Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Shakhtar-Lipsia.
PROBABILI FORMAZIONI
SHAKHTAR (4-5-1): Trubin; Taylor, Bondar, Matviyenko, Konoplia; Shved, Bondareko, Stepanenko, Sudakov, Mudryk; Zubkov Allenatore: Jovicevic
LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Simakan, Gvardiol, Orban, Raum; Haidara, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Forsberg; André Silva. Allenatore: Rose
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Shakhtar-Lipsia, valevole per il sesto turno del girone eliminatorio di Champions League verrà trasmessa da Sky Sport Football.
IL MATCH
Domani, mercoledì 2 novembre alle 18:45 si affronteranno lo Shakhtar Donetsk contro il Lipsia, match valido per la 6^ giornata del Gruppo F della UEFA Champions League 2022-23. Una sfida questa in programma alla Pepsi Arena di Varsavia e con in palio l’accesso agli ottavi di finale.
SHAKHTAR DONETSK
Lo Shakhtar è reduce da due pareggi consecutivi, di cui l’ultimo in campionato 2-2 in casa contro l’Oleksandriya e non vincono dal 19 ottobre. Lo Shakhtar si trova attualmente al 3^ posto nel raggruppamento con 6 punti e a -3 proprio dai tedeschi.
LIPSIA
Il Lipsia è reduce da due vittorie consecutive, di cui l’ultima interna 2-0 in campionato con il Bayer Leverkusen e non perde dalla trasferta con il Borussia Moenchengladbach del 17 settembre. Gli ospiti si trovano al 2° posto nel girone con 9 punti e ad una sola lunghezza dalla capolista Real Madrid.
CURIOSITA’
Shakhtar e Lipsia si sono affrontate per la prima volta, nella gara d’andata con gli ucraini corsari alla “Red Bull Arena”. Fino ad oggi gli ucraini hanno affrontato 27 volte squadre tedesche: 10 vittorie, 8 segni X e 9 sconfitte. Il Lipsia, invece, ha giocato tre match contro formazione ucraine in Europa e il bilancio è in perfetta parità: un successo, un pareggio e una sconfitta.