Lo sapevi che… Marsiglia – Tottenham

lo sapevi che: marsiglia tottenham

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Marsiglia e Tottenham.

PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (3-4-2-1): P. Lopez; Clauss, Nuno Tavares, Gigot; Balerdi, Mbemba, Rongier, Veretout; Sanchez, Guendouzi; Harit. All. Tudor.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Doherty, Romero, Dier; Perisic, Bentancur, Hojbjerg, Davies; Son, Moura; Kane. All. Conte.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Marsiglia e Tottenham, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport al canale 254 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Nei prossimi giorni si completerà la fase a gironi dell’edizione corrente di UEFA Champions League e si scopriranno i nomi delle squadre qualificate agli ottavi di finale. Molti verdetti non sono ancora stati emessi, come nel Gruppo D, dove la situazione è davvero incerta e solo una tra Marsiglia e Tottenham staccherà il biglietto per il turno successivo. Domani sera al Velodrome andrà in scena il delicato confronto tra queste due squadre, attualmente quarta e prima del girone, con due sole lunghezze a separarle.

MARSIGLIA

Il percorso del Marsiglia in questa competizione non era iniziato nel modo migliore. Le sconfitte rimediate nelle prime due uscite rischiavano di compromettere quasi definitivamente la corsa della compagine allenata da Igor Tudor, che invece ha trovato il pronto riscatto. Infatti, l’OM ha infilato due successi consecutivi che le ha hanno permesso di continuare ad alimentare le speranze di approdo alla fase a eliminazione diretta. Nell’undici di partenza, Sanchez e Guendouzi agiranno alle spalle dell’unica punta Harit.

TOTTENHAM

Nonostante sia incappato in una sola battuta d’arresto nelle precedenti cinque gare, il Tottenham non è ancora certo dell’accesso agli ottavi. La formazione guidata da Antonio Conte, che si prepara a sfidare il suo ex compagno di squadra alla Juventus, si trova al comando della classifica del raggruppamento a quota 8 punti, ma è obbligata a conquistare un risultato positivo, altrimenti rischia di essere estromessa dai giochi. Nello schieramento iniziale, Kane sarà supportato sulla linea trequarti da Son e Lucas.

CURIOSITA’

Lo scorso 7 settembre questi due club si affrontarono per la prima volta nella loro storia. In quell’occasione furono gli inglesi ad avere la meglio con il risultato di 2 a 0.