Mentre si attendono ancora decisioni ufficiali da parte del Governo, anche la classe arbitrale studia delle modifiche che influenzeranno la ripresa delle gare ufficiali.
In merito a questa situazione, è intervenuto il designatore Rizzoli chiarendo diversi aspetti e fornendo degli spunti sulle prossime novità che riguarderanno i direttori di gara. “Il coronavirus cambierà il rapporto tra arbitro e calciatore ma ci vorrà uno step culturale. Pronto un protocollo di sicurezza anche per noi in attesa di ripartire. Cinque sostituzioni proposta interessante e dalla prossima stagione nuovi chiarimenti sui gol causati da fallo di mano, quest’anno c’è stato qualche errore di troppo. “
Per quanto riguarda il Var sarà presente, riducendo al minimo i rischi. Ci saranno i responsabili alla tecnologia e l’operatore. Anche la questione “falli di mano” sarà ridiscussa viste le tante polemiche in questa stagione. Il tutto per fornire una maggiore immediatezza nella decisione arbitrale mantenendo una linea comune.