Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Barcellona e Bayern Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Bellerin, Koundé, Eric Garcia, Marcos Alonso; De Jong, Busquets, Pedri; Dembélé, Lewandowski, Raphinha. All. Xavi
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Pavard, Upamecano, De Ligt, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Manè; Choupo-Moting. All. Nagelsmann
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Barcellona e Bayern Monaco, valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football e Sky Sport, ai canali 203 e 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, previa sottoscrizione di un abbonamento, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
La fase a gironi della corrente edizione della UEFA Champions League sta per avviarsi alla conclusione, con la quinta giornata in pieno svolgimento. Tra le gare in programma domani sera, ce n’è una in particolare che catturerà l’attenzione degli appassionati, ovvero la sfida tra Barcellona e Bayern Monaco. Gli spagnoli si vedono costretti a vincere per continuare ad alimentare le speranze di passaggio del turno, mentre i tedeschi sono già certi dell’approdo agli ottavi.
BARCELLONA
Dopo la rotonda e perentoria vittoria ottenuta nel match d’esordio contro il Viktoria Plzen, il Barcellona non ha più saputo raccogliere il bottino pieno. Infatti, nelle successive tre uscite, la compagine allenata da Xavi ha guadagnato un solo punto, incappando in due battute d’arresto, che hanno messo in discussione la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Nell’undici di partenza, ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Dembelè e Raphinha ai lati della punta centrale Lewandowski.
BAYERN MONACO
Insieme alla sorpresa Napoli, il Bayern Monaco è l’unica squadra dell’intera competizione ad aver sempre vinto fino a questo momento. La formazione guidata da Julian Nagelsmann si trova al comando del Gruppo C a punteggio pieno (12 punti) grazie a un cammino senza sbavature. Inoltre, i bavaresi hanno messo a segno 13 reti, subendone solamente 2. Nello schieramento iniziale, Chiupo-Moting sarà l’unico riferimento avanzato, con Coman, Muller e Manè ad agire alle sue spalle.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti di questo scontro diretto, si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno prevalso in tutte le occasioni. Per imbattersi in un successo dei padroni di casa, è necessario risalire fino al maggio del 2015, quando si imposero per 3 a 0.