Il turno chiave per volare agli ottavi di finale. Non c’è alcun risultato accettabile eccezion fatta per la vittoria in casa Milan. I rossoneri sfideranno questa sera la Dinamo Zagabria per conquistare tre punti fondamentali in ottica passaggio del turno. Dopo le tante polemiche che hanno fatto seguito al doppio KO contro il Chelsea, la squadra di Pioli non può fermarsi e deve battere un colpo importante con un blitz in terra croata.
La Dinamo Zagabria ha già dimostrato di meritare i giorni della massima competizione europea per club e vuole vendicare anche la sconfitta dell’andata. Giroud e compagni dovranno avere occhi aperti anche con l’imprevedibilità dell’altra sfida che vedrà il Chelsea affrontare il Salisburgo. Venendo alle scelte degli allenatori: i padroni di casa fanno paura con la coppia d’attacco Petkovic – Orsic molto ben equilibrata e difficile da affrontare. Sul fronte rossonero, pochi dubbi per Pioli. La difesa è confermata con Kjaer e Gabbia al centro vista la squalifica di Tomori. Sulle fasce Theo Hernandez e Kalulu. A centrocampo torna Tonali con Bennacer mentre alle spalle di Giroud agiranno Leao, De Ketelaere e Rebic.
Le probabili formazioni di Dinamo Zagabria – Milan
DINAMO ZAGABRIA (3-5-2): Livakovic; Ristovski, Sutalo, Peric; Spikic, Baturina, Misic, Ademi, Ljubicic; Petkovic, Orsic. All. Cacic.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. All. Pioli.