Non ci sono strade o alternative alla vittoria. La Juventus, questa sera allo stadio «da Luz» di Lisbona (calcio d’inizio alle 21), dovrà battere il Benfica per continuare a sperare nella qualificazione, altrimenti l’avventura in Champions del bianconeri si fermerà qui.
Il girone H di Champions, giunto alla quinta e penultima giornata, vede al comando Psg e Benfica con 8 punti, dietro Juventus e Maccabi Haifa con 3, quando mancano due giornate alla fine.
La Juventus dopo il ko con il Maccabi, che ha reso durissimo il discorso qualificazione, ha ottenuto due vittorie consecutive in campionato, nel derby conil Torino e con l’Empoli.
Adesso, arriva la gara della verità. MIster Allegri dovrebbe proporre il 3-5-2 con Milik e Vlahovic in avanti pronti a scardinare la difesa dei lusitani.
La partita del «da Luz» sarà visibile in chiaro su Canale 5. La partita sarà disponibile anche in diretta su Sky Sport e sul canale numero 252 del satellite. E in diretta streaming su Skygo e Mediaset Infinity.
Le probabili formazioni
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, Silva, Otamendi, Grimaldo; Florentino, Fernandez; David Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Goncalo Ramos. All. Schmidt.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.