Serie A: Fiorentina-Inter 3-4, Mkhitaryan la decide all’ultimo respiro

lau

Si è appena conclusa la sfida tra Fiorentina e Inter, un match quello del Franchi che ha regalato grandissime emozioni fino al 95′ quando Mkhitaryan, grazie ad un rimpallo, è riuscito a mettere in rete il gol del 3-4 finale.

PRIMO TEMPO – Pronti via e Inter in vantaggio con Barella che mette in rete un assist di Lautaro. Reagisce la Fiorentina vicina al pareggio al 10′ con Ikoné, sponda di Kouamé, il francese tenta il tiro a giro che termina fuori non di molto. Al 15′ ancora Inter in gol, Quarta regala palla a Lautaro Martinez che fredda Terracciano. Alla mezz’ora di gioco imbucata di Kouamé per Bonaventura che sbaglia da posizione favorevole, ma Dimarco aggancia il numero 5 viola e l’arbitro, richiamato dal VAR, concede il calcio di rigore. Al 33′ sul dischetto si presenta Cabral che spiazza Onana per il gol che vale l’1-2. Al 40′ Lautaro mette in difficoltà la difesa viola serve Dimarco che si trova davanti a Terracciano che è bravo in uscita e a salvare il risultato.

SECONDO TEMPO – Al 58′ grande occasione per la Fiorentina con una Ikoné che serve Kouamé a sinistra che la mette forte in mezzo, nessuno tocca a centro area. Il gol era nell’area, grande apertura di Kouamé per Ikoné che lasca sul posto Acerbi, entra in area e la piazza sotto la traversa. Inter vicina nuovamente al vantaggio con Barella, ma Terracciano si supera. Al 71′ grande azione di Lautaro Martinez che viene atterrato in area di rigore dal portiere viola e dopo qualche minuto il VAR aiuta Valeri che concede il calcio di rigore. Dagli undici metri Lautaro che insacca per il 2-3. Al 90′ la Fiorentina trova il gol del pareggio con Jovic bravo a girare di prima intenzione e con un diagonale mette in rete per il 3-3 che fa esplodere l’Artemio Franchi.

Fiorentina Inter 2-3: risultato e tabellino

RETI: 2′ Barella 15′ Lautaro 32′ rig. Cabral 60′ Ikoné 73′ rig. Lautaro,

AMMONIZIONI: 35′ Bonaventura 35′ Acerbi 38′ Dodo 53′ Amrabat 55′ Barella

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo (83′ Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi (83′ Terzic); Bonaventura, Amrabat (83′ Barak), Duncan (51′ Jovic); Gonzalez (9′ Ikoné), Cabral, Kouame.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian (67′ Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Correa (61′ Dzeko), Lautaro (85′ Bellanova)