Lo sapevi che… Udinese – Monza

lo sapevi che: udinese monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Coppa Italia tra Udinese e Monza.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Arslan, Ebosse; Success, Deulofeu. All. Sottil

MONZA (3-4-2-1): Cragno; Marlon, Pablo Marì, Carboni; Birindelli, Valoti, Rovella, D’Alessandro; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Udinese e Monza, valevole per i sedicesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming su Mediaset Infinity oppure sul sito di Sport Mediaset.

IL MATCH

A distanza di oltre due mesi dalle ultime gare ufficiali disputate torna a prendersi la scena la Coppa Italia, che in questi giorni è protagonista con i sedicesimi di finale. Tra le partite in programma, domani sera andrà in scena quella che vedrà contrapposte Udinese e Monza, avversarie anche nel campionato di Serie A. La squadra che ne uscirà vincitrice staccherà il biglietto per gli ottavi, dove si confronterà con la Juventus.

UDINESE

L’Udinese può ritenersi pienamente soddisfatto del proprio avvio di stagione, che si è rivelato sopra le aspettative della vigilia. Infatti, la formazione allenata da Andrea Sottil si sta confermando nelle zone nobili della classifica in Serie A e ha intenzione di proseguire il proprio cammino anche in quest’altra competizione. Nello scorso turni, i bianconeri hanno estromesso dai giochi la FeralpiSalò, imponendosi per 2 a 1. Nell’undici di partenza, Success e Deulofeu formeranno il tandem d’attacco, con Pereyra ed Ebosse a spingere lungo le corsie laterali di centrocampo.

MONZA

Dopo una partenza claudicante, dovuta principalmente all’impatto con un campionato mai affrontato prima, il Monza si sta rimettendo in carreggiata. L’avvento di Raffaele Palladino sulla panchina biancorossa ha sortito l’effetto sperato e ora non ricoprirà più il ruolo di semplice traghettatore. In Coppa Italia, invece, i brianzoli avevano prevalso sul Frosinone con il punteggio di 3 a 2 in occasione dei trentaduesimi di finale. Nello schieramento iniziale, la coppia di trequartisti Colpani-Caprari agirà alle spalle di Mota Carvalho.

CURIOSITA’

Nella stagione corrente si è già registrato uno scontro diretto tra questi due club, risalente al 26 agosto scorso. In quell’occasione furono i friulani a conquistare l’intera posta, passando per 2 a 1 al UPower Stadium.