Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Atalanta e Sassuolo.
PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Scalvini, Demiral, Okoli; Soppy, de Roon, Koopmeiners, Maehle; Ederson, Lookman; Muriel. All. Gasperini
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Ceide. All. Dionisi
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro tra Atalanta e Sassuolo, valevole per la decima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202, 213 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN e NOW, oltre che tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.
IL MATCH
Dopo gli impegni internazionali di questa settimana, l’attenzione torna a essere rivolta sul campionato di Serie A, pronto a riprendere da dove aveva lasciato. Nella decima giornata stagionale andrà in scena la sfida tra Atalanta e Sassuolo, in programma domani sera al Gewiss Stadium di Bergamo. Al momento, le due squadre sono la seconda e la nona forza del torneo, con nove lunghezze a dividerle in classifica.
ATALANTA
Insieme al Napoli, l’Atalanta è l’unica squadra ancora imbattuta in questa prima fase della massima divisione italiana. Infatti, la formazione allenata da Gasperini ha ottenuto l’intera posta in palio in sei occasioni, raccogliendo poi tre pareggi. Inoltre, con sole cinque reti subite, gli orobici vantano la difesa meno trafitta del torneo. Nell’undici di partenza, sulla linea trequarti si muoveranno Ederson e Lookman, che daranno supporto all’unico riferimento avanzato Muriel.
SASSUOLO
A differenza degli avversari di giornata, il Sassuolo ha offerto un rendimento abbastanza discontinuo in queste prime uscite stagionali. La compagine guidata da Dionisi ha alternato ottime prestazioni, come nel successo esterno sul campo del Torino oppure tra le mura amiche contro la Salernitana, a scivoloni inaspettati. Tuttavia, i neroverdi non possono ritenersi insoddisfatti del proprio cammino. Nello schieramento iniziale, Laurienté, Pinamonti e Ceide formeranno il tridente offensivo.
CURIOSITA’
Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio sorride ai padroni di casa, capaci di imporsi in tre circostanze, mentre gli ospiti hanno prevalso una sola volta. In un’occasione, invece, il confronto si è concluso in parità. Inoltre, la Dea ha guadagnato il bottino pieno in tutte le più recenti cinque sfide casalinghe contro gli emiliani.