Lo sapevi che… Venezia – Frosinone

lo sapevi che: frosinone venezia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la gara di Serie B tra Venezia e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

Venezia (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Andersen, Busio, Haps, Cuisance; Pohjanpalo, Cheryshev. All. Ivan Javorcic

Frosinone (4-2-3-1): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Mazzitelli, Kone; Garritano, Insigne, Caso; Mulattieri. All. Fabio Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Venezia e Frosinone , valevole per la nona giornata del campionato di Serie B, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme a pagamento DAZN, Helbiz Live e NOW, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Il campionato di Serie B riprende il proprio cammino nella serata di domani con il consueto anticipo del venerdì. In questo caso sarà il Penzo a fare da cornice alla sfida che vedrà il Venezia impegnato tra le mura amiche contro il Frosinone. Al momento, le due squadre sono separate da ben sette lunghezze e arrivano da momenti di forma abbastanza differenti. I veneti si trovano in sedicesima posizione, mentre gli ospiti sono in piena zona playoff al quinto posto.

VENEZIA

L’avvio di stagione del Venezia, retrocesso dopo appena un anno di militanza nella massima serie, non è stato dei migliori. Infatti, la formazione allenata da Javorcic, artefice della storica promozione del Sudtirol in B, ha ottenuto solamente due vittorie nelle prime otto uscite, incappando in quattro k.o. e incassando ben dodici reti (terza peggior difesa del torneo). Dopo il passo falso interno con il Bari, i lagunari cercheranno il riscatto. Nell’undici di partenza, Pohjanpalo e Cheryshev formeranno il tandem offensivo, con Cuisance e Zampano a spingere sulle corsie laterali di centrocampo.

FROSINONE

Una partenza decisamente più soddisfacente, invece, per il Frosinone, che ha già raccolto cinque successi in questa fase embrionale del campionato. La compagine guidata da Grosso è a tre punti di distanza dalla vetta della classifica grazie al rendimento offerto fino a questo momento. Inoltre, i cinque goal subiti fin qui fanno dei ciociari la seconda difesa meno trafitta dopo quella della capolista Reggina. Nello schieramento iniziale, l’ex tecnico del Verona si affiderà a Mulattieri nel ruolo di unico riferimento avanzato, con Garritano, Insigne e Caso ad agire alle sue spalle.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi due club, il bilancio è in perfetta parità con due vittorie per parte e un pareggio. Tuttavia, nell’incrocio più recente, risalente al primo turno di Coppa Italia dell’agosto 2021, gli arancioneroverdi ebbero la meglio dopo i calci di rigore.