Il Real Betis per chiudere la pratica qualificazione con due turni di anticipo, la Roma per rimettersi in carreggiata e alimentare le speranze di proseguire il suo cammino in Europa League.
Sono questi i tempi principali della sfida che andrà in scena questa sera al «Benito Villamarina» di Siviglia (calcio d’inizio alle 18.45, dirige Sidiropoulos) fra il Real Betis e la Roma, valevole per la quarta giornata del gruppo C di Europa League.
La vittoria della scorsa settimana degli andalusi all’«Olimpico» ha spianato la strada verso gli ottavi al Real Betis e, di conseguenza, ha complicato il cammino dei capitolini.
Il tecnico dei giallorossi, Mourinho, fra l’altro, dovrà fare i conti con le pesanti assenze, nel settore avanzato, dell’infortunato Dybala e dello squalificato Zaniolo. Formazione quasi obbligata, quindi, per il trainer portoghese che, in attacco, schiererà Pellegrini alle spalle del duo Belotti-Abraham. In difesa terzetto formato da Ibanez, Smalling e Mancini, cerniera di centrocampo con Matic e Cristante, ai lati Spinazzola e Zalewski.
Sul fronte opposto, unico assente rispetto al match di andata, l’infortunato Fekir.
Le probabili formazioni
Real Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Pezzella, Luiz Felipe, Miranda; Rodriguez, Guardado; Luiz Henrique, Canales, Joaquin; William José. All. Pellegrini.
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini; Abraham, Belotti. All. Mourinho.