Europa League, Sturm Graz-Lazio: 0-0, solo un pari per i biancocelesti

Europa League: Sturm Graz-Lazio 0-0

È un punto dal sapore agrodolce quello che ha conquistato la Lazio in casa dello Sturm Graz. Uno 0 a 0 con qualche luce e tante ombre e, comunque, un pari che complica un po’ la corsa dei biancocelesti verso la qualificazione nella fase ad eliminazione diretta.
Non è stata una prova esaltante quella della Lazio, nonostante il 59% di possesso palla che, però, non ha fruttato i tre punti. Lazio che, nel finale, il gol lo aveva anche trovato, ma l’intervento del Var ha annullato la rete messa a segno da Immobile per un fuorigioco millimetrico. I biancocelesti non sono riusciti ad approfittare dell’espulsione di Gazibegovic a dieci minuti dalla fine.
Diventerà findamentale, adesso, conquistare i tre punti nella gara dell’«Olimpico» contro gli austriaci che si disputerà il prossimo giovedì. Un altro passo falso potrebbe rappresentare il capolinea bianoceleste nella corsa verso i primi due posti del gruppo F di Europa League.

STURM GRAZ – LAZIO 0-0
STURM GRAZ (4-3-1-2):
Siebenhandl; Gazibegovic, Affengruber, Wuthrich, Dante; Hierlander (31′ st Ljubic), Stankovic, Prass (39′ st Ingolitsch), Horvat (24′ st Kiteishvili); Ajeti (31′ st Sarkaria), Boving (25′ st Fuseini). All. Ilzer.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila (29′ st Patric), Romagnoli, Marusic (1′ st Lazzari); Milinkovic (18′ st Vecino), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson (1′ st Zaccagni), Immobile, Pedro (27′ st Cancellieri). All. Sarri.
ARBITRO: Bastien (Fra).