Ci sono due italiani alle semifinali del Sofia Open, torneo Atp 250 che si sta svolgendo sui campi in cemento della capitale bulgara.
La testa di serie numero 1, Jannik Sinner, gioca un match impeccabile e impiega poco più di un’ora per avere la meglio dell’australiano Aleksander Vukic (che al primo turno aveva superato Fabio Fognini), battuto in due set con il punteggio di 6-2, 6-3. Il tennista altoatesino, adesso, si troverà di fronte il norvegese Holger Rune (che ha battuto 6-2, 5-7, 6-4 il bielorusso Ivashka) per cercare il pass per la terza finale consecutiva a Sofia.
Nella parte bassa del tabellone c’è Lorenzo Musetti, numero 4 del seeding, che ha sconfitto il tedesco Jan-Lennard Struff (numero 132 del mondo) con il punteggio di 7-6, 6-1. Bravo l’atleta toscano a rimontare uno svantaggio di 3 giochi a 0 nel primo set e poi vincerlo al tie break. Tutto facile, invece, nel secondo set. Musetti, adesso, se la vedrà con lo svizzero Marc-Andrea Huesler che ha sconfitto Majchrzak in rimonta.
Semifinali anche all’Atp 250 di Tel Aviv dove Nole Djokovic (che ha battuto ai quarti Pospisil per 7-6, 6-3) giocheà contro Safiullin, mentre Marin Cilic affronterà il francese Constant Lestienne che ha battuto la quarta testa di serie Cressy per 6-7, 6-3, 7-6.
Nel terzo Atp 250 di questa settimana a Seoul, le semifinali saranno: Nishioka-Kovacevic e Shapovalov-Brooksby.
Nel Wta 250 di Tallin, l’estone Kontaveit ha raggiunto la semifinale, dopo aver sconfitto la Bonaventure in tre set. Per la giocatrice di casa ostacolo Kanepi. Nella parte bassa del tabellone si contenderanno un posto in finale Barbora Krejcikova e Belinda Bencic.