Lo sapevi che… Inghilterra-Germania

Lo sapevi che... germania-inghilterra

Torna la nostra rubrica “Lo sapevi che…” con la sfida tra Inghilterra e Germania.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; James, Tomori, Maguire, Trippier; Ward-Prowse, Rice; Mount, Grealish, Sterling; Abraham. Ct. Southgate.

GERMANIA (4-3-3): Ter-Stegen; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan, Hofmann; Havertz, Sane, Werner. CT. Flick

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Inghilterra e Germania, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di UEFA Nations League, è in programma domani alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

La fase a gironi della terza edizione della UEFA Nations League sta per giungere a compimento, con molti dei verdetti che sono già stati emessi. Nel Gruppo 3 della League 1 sono rimaste in due a contendersi il primo posto, ovvero Ungheria e Italia, mentre Inghilterra e Germania sono fuori dai giochi. Queste due squadre rappresentano le più grandi delusioni di questo torneo e la sfida di domani vale solo per l’onore e per rendere meno amaro un percorso insoddisfacente.

INGHILTERRA

Esperienza completamente fallimentare per l’Inghilterra in questa competizione. La formazione allenata da Gareth Southgate ha offerto un rendimento scadente, caratterizzato da due soli punti conquistati in cinque partite, tre delle quali sono coincise con delle sconfitte. Inoltre, i Tre Leoni, che hanno realizzato solamente un goal fin qui, sono già certi del declassamento in League 2, non avendo alcuna possibilità di rimediare a questa spiacevole situazione. Nell’undici di partenza, il trio di trequartisti formato da Mount, Grealish e Sterling agirà alle spalle dell’unica punta Abraham.

GERMANIA

Tanto meglio non è andata alla Germania, che si ritrova estromessa dalla corsa alla qualificazione al turno successivo. Dopo tre pareggi consecutivi, la compagine guidata da Flick ha travolto l’Italia per 5-2, crollando però tra le mura amiche contro la sorprendente Ungheria, abbandonando ogni possibilità di accedere alla Final Four. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore del Bayern Monaco punterà sul tridente offensivo composto da Havertz e Werner sugli esterni a sostegno del falso centravanti Sanè. I tre si scambieranno di posizione durante il corso della gara.

CURIOSITÀ

Nell’edizione del 1966 del Campionato del Mondo la finale fu proprio tra Germania e Inghilterra. I britannici, che ospitavano quella rassegna, alzarono per la prima volta il trofeo, senza poi mai più riuscirsi nei decenni successivi. Se invece consideriamo gli ultimi cinque precedenti, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre i teutonici si sono imposti una sola volta. In due circostanze la sfida si è conclusa in parità.