PROBABILI FORMAZIONI
POLONIA (3-4-2-1): Szczesny, Wieteska, Glik, Kiwior, Cash, Zurkowski, Linetty, Zalewski, Zieliński, Szymański, Lewandowski. All. Michniewicz.
OLANDA (3-4-1-2): Cillessen, Teze, de Ligt, Indi, Hateboer, Koopmeiners, de Jong, Malacia, Bergwijn, Gakpo, Depay. All. Van Gaal.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra la Polonia e l’Olanda, valevole per la quinta giornata del gruppo 4 di League A di Nations League, in programma giovedì 22 settembre alle 20.45, sarà visibile su Sky Sport Football tramite Diretta Goal. In streaming sarà disponibile su NOW Tv e su Sky Go.
IL MATCH. Polonia-Olanda sarà uno dei match più importanti dei questo turno di Nations League. Da un lato Lewandowski, dall’altro van Dijk per una gara che vale molto per il gruppo 4 di League A di Nations League. Orange che vedono concretizzarsi la possibilità di conquistare il primo posto e qualificarsi per i playoff, mentre la Polonia deve mantenere un piccolo margine di distacco dal Galles, ultimo in graduatoria (posizione che porta alla retrocessione in League B).
POLONIA. La formazione polacca arriva a questo appuntamento avendo conquistato un solo punto nelle ultime 3 uscite in Nations League. Pari ottenuto proprio contro gli olandesi nel match di andata (gara conclusasi per 2 a 2). L’unico obiettivo rimasto alla squadra del cannoniere Lewandowski è quello di rimanere nella massima Lega. Ci sono 3 punti da amministrare sul Galles, nazionale con la quale, però, ci sarà anche un match di ritorno. Quindi, la partita con l’Olanda diventa molto importante.
OLANDA. Gli orange non perdono dal giugno dell’anno scorso, quando persero il match agli Europei con la Repubblica Ceca. Oltre un anno di imbattibilità, quindi, per la squadra del Ct Van Gaal che vuole conquistare ad ogni costo il primo posto. C’è da tenere a debita distanza il Belgio che dista tre lunghezze e che sarà di scena sul campo del Galles. La partita con i polacchi nasconde parecchie insidie se consideriamo il fatto che all’andata si concluse sul punteggio di 2 a 2.
CURIOSITÀ. Sarà sfida fra diversi giocatori che militano nel massimo campionato italiano quella fra Polonia e Olanda. Fra i padroni di casa i due portieri Szczesny e Dagowski, passando per il difensore Bereszyński e il punto fermo a centrocampo Piotr Zielinski per chiudere con gli attaccanti Milik e Piatek. Sul fronte opposto spiccano i nerazzurri (sponda Inter e Atalanta), dalla cintola in giù, Dumfries e De Vrij, Koopmeiners e De Roon.