Serie A: Milan-Napoli 1-2, colpo azzurro a S.Siro, la decide Simeone

napoli

Si è appena conclusi il big match tra Milan e Napoli giocato a S.Siro e che ha visto le due squadre giocare a viso aperto per tutti i novanta minuti regalando al pubblico una bella e intensa partita. Il Milan crea, Meret è super e ne approfitta il Napoli che con Politano passa su calcio di rigore. Pareggia Giroud grazie ad una grande azione di Theo Hernandez, ma a poco meno di un quarto d’ora dalla fine un gran colpo di testa di Simeone regala la vittoria agli azzurri che espugnano S.Siro.

PRIMO TEMPO – Al 6′ sugli sviluppi di calcio d’angolo, Theo Hernadez calcia al volo, conclusione deviata fuori da Giroud. Ancora pericoloso il Milan, al 12′ Krunic serve Giroud che si gira e calcia, miracolo di Meret che devia in angolo.  Al 25′ occasione per il Milan grazie ad un’azione corale dei rossoneri, Krunic serve De Ketelaere, cross in mezzo, girata fuori di Giroud. Fine primo tempo: Milan 0 Napoli 0.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa subito un colpo di scena: contatto in area rossonera tra Dest e Kvaratskelia, Mariani richiamato dal Var assegna il calcio di rigore ai partenopei. Al minuto 53, sul pallone Politano che mette in rete il gol dello 0-1 per il Napoli. Reagisce il Milan al 67′, De Ketelaere serve Messias che di prima prova la conclusione a giro, attento Meret. Al 69′ arriva il gol del pareggio del Milan con Giroud. Contropiede Milan con Theo Hernandez che punta l’area di rigore, cross rasoterra per l’attaccante francese che mette in rete. Al minuto 77 il Napoli passa nuovamente in vantaggio con Giovanni Simeone che di testa anticipa Tomori per il raddoppio azzurro. All’86’ clamoroso palo del Milan con Kalulu che da posizione più che vantaggiosa manda il pallone a stamparsi sulla traversa. Finirà così, Milan 1 Napoli 2.

TABELLINO MILAN – NAPOLI 1-2

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (dal 1′ st Dest), Kjær (dal 1′ st Kalulu), Tomori, Hernández; Bennacer, Tonali; Saelemaekers (dal 20′ st, Diaz) De Ketelaere (dal 35′ st Adli), Krunić (dal 20′ st Messias); Giroud. A disposizione: Mirante, Tătărușanu; Ballo-Touré, Gabbia, Thiaw; Bakayoko, Pobega, Vranckx; Lazetić. Allenatore: Pioli.Indisponibili: Rebic, Origi, Ibrahimovic, Florenzi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mário Rui (dal 45′ st Olivera); Anguissa, Lobotka, Zieliński (dal 41′ st Elmas); Politano (dal 21′ st Zerbin), Raspadori (dal 21′ st Simeone), Kvaratskhelia (dal 41′ st Ndembelé). A disposizione: Marfella, Sirigu; Juan Jesus, Østigård, Zanoli; Gaetano, Ndombele; Lozano Allenatore: Spalletti (squalificato, in panchina Domenichini).

Reti: al 9′ st Politano su rigore, al 24′ st Giroud, al 32′ st Simeone