La prima serata di Champions League è stata agrodolce per le italiane con il pareggio del Milan e la sconfitta della Juventus al “Parco dei Principi”. Stasera, quindi, toccherà a Inter e Napoli risollevare le sorti del tricolore. Per i nerazzurri, però, l’avversario di turno sarà uno dei più ostici nell’intero panorama europeo. A “San Siro” farà visita il Bayern Monaco di Nagelsmann che ha iniziato ad alto livello la sua stagione. Sarà l’occasione per cercare una reazione in casa Inter dopo la sconfitta con la Lazio e soprattutto quella nel derby contro il Milan.
Se per i bavaresi sono pochi i dubbi di campo, mister Inzaghi si porta dietro diversi ballottaggi. Il principale riguarda chi difenderà i pali di casa. Onana potrebbe avere la sua prima occasione ufficiale facendo riposare un Handanovic apparso un po’ fuori forma ultimamente. Davanti a lui cerca una maglia da titolare D’Ambrosio e rischia De Vrij mentre sulle fasce potrebbero giocare Darmian e Gosens. Occhio al centrocampo con Calhanoglu e Mkhitaryan ad appoggiare Brozovic. Infine in attacco sarà Dzeko a supportare Lautaro Martinez.
Spostandoci sulla sponda tedesca, il 4231 dei bavaresi mette paura specialmente per il reparto avanzato. De Ligt vuole una maglia da titolare al fianco di Hernandez. A centrocampo Kimmich e Sabitzer formeranno quella cintura in mediana per supportare il trio Coman, Muller, Sanè. In avanti l’ex Liverpool Manè che sembra essersi già ambientato alla perfezione.
Le probabili formazioni di Inter – Bayern Monaco
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, A. Bastoni; Darmian, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, L. Martinez. Allenatore: Inzaghi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, De Ligt, L. Hernandez, Davies; Kimmich, Sabitzer; Coman, Müller, Sané; Mané. Allenatore: Nagelsmann.