Serie A, Spezia-Bologna: 2-2, pari con gol al «Picco»

Serie A: Spezia-Bologna 2-2

Termina in parità anche la seconda gara di giornata nel massimo campionato italiano. Dopo lo 0 a 0 di Cremona, arriva il 2 a 2 del «Picco» fra lo Spezia e il Bologna.

Partita in cui non sono mancate le emozioni e i gol, fra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Subito in vantaggio gli ospiti grazie ad Arnautovic che sfrutta a dovere un lancio di Medel supera Dagowski e deposita la sfera in rete. I padroni di casa reagiscono immediatamente, sfiorano il gol prima con Nzola e poi con Hristov, ma raggiungono il pareggio in pieno recupero con Bastoni che, di sinistro, insacca alle spalle di Skorupski.
Nella ripresa, i liguri la ribaltano con un’autorete di Schouten che, nel tentativo di anticipare un avversario, manda la sfera alle spalle del proprio portiere.
Ma il Bologna impiega appena dieci minuti per riportare la sfida in parità. Ancora Arnautovic ad andare a segno. Bravo l’attaccante rossoblù a sfruttare a dovere l’assist di Soriano.
Al 34′ occasione Bologna sprecata da De Silvestri. Nei minuti finali succede poco, con le due squadre che si tengono stretto il punto.

SPEZIA-BOLOGNA 2-2
MARCATORI:
6′ Arnautovic, 47′ Bastoni, 54′ Schouten aut., 64′ Arnautovic.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski, Hristov, Kiwior, Nikolaou, Holm (43’ st Balda Sanca), Kovalenko (19’ st Agudelo), Bourabia, Bastoni (31’ st Ellertson), Reca, Gyasi (43’ st Sala), Nzola. All. Gotti.
BOLOGNA (3-5-2):
Skorupski, Souamoro, Medel (39’ st Sansone), Lucumì, De Silvestri, Moro (1’ st Dominguez), Schouten, Lykogiannis (31’ st Cambiaso), Orsolini (17’ st Soriano), Arnautovic, Barrow (17’ st Zirkzee). All. Mihajlovi.
Arbitro: Giua di Olbia.