Vince la sua prima partita in campionato l’Hellas Verona e lo fa ribaltato la sfida contro la Sampdoria al “Bentegodi”. Decisiva la rete al terzo minuto di recupero del primo tempo di Doig.
PRIMO TEMPO – Pronti via Quagliarella attacca la profondità e mette in mezzo un pallone potente per Caputo: libera Montipò. Al 7′ Doig vince un duello aereo con Bereszynski, serve Henry, ottima la chiusura di Colley. Al 25′ Caputo vicino al gol, cross al bacio di Quagliarella per il colpo di testa dell’attaccante blucerchiato, Montipò si supera. Al 40′ Sampdoria in vantaggio con Caputo che con un diagonale preciso infila il pallone nell’angolino basso, battuto Montipò. Dura solo 4 minuti il vantaggio doriano perché un colpo di testa di Henry sbatte sulla traversa e carambola in rete dopo una deviazione sfortunata del Audero per il pareggio scaligero. Sembra concludersi il primo tempo, ma al terzo minuto di recupero il Verona passa, Audero esce a vuoto, il pallone arriva a Doig che a porta vuota batte in rete.
SECONDO TEMPO – Lasagna ci prova, ma l’attaccante del Verona si mangia un gol già fatto, superato il portiere scaglia il pallone in curva. Lazovic scappa sulla fascia e calcia contro Audero. Ancora pericoloso il Verona con una conclusione all’80’ di Veloso, palla fermata da Audero. All’84’ occasionissima per Gabbiadini che però manda a lato di poco. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio finale. Verona 2 Sampdoria 1.
Verona Sampdoria 2-1: risultato e tabellino
MARCATORI: 40′ Caputo, 44′ aut. Audero, 45’+3′ Doig.
VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Hien, Dawidowicz (45′ Gunter); Terracciano (87′ Hongla), Lazovic, Veloso (84′ Depaoli), Ilic (71′ Tameze), Doig; Henry, Lasagna (71′ Kallon). A disposizione: Chiesa, Perilli, Faraoni, Verdi, Hrustic, Ceccherini, Djuric, Cabal, Cortinovis, Sulemana. Allenatore: Cioffi.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski (71′ Leris), Ferrari, Colley, Augello; Verre (59′ Djuricic), Vieira (71′ Villar), Rincon; Sabiri (79′ Pussetto); Caputo, Quagliarella (59′ Gabbiadini). A disposizione: Ravaglia, Amione, Conti, Murillo, Yepes, Murru. Allenatore: Giampaolo.
ARBITRO: Valeri di Roma 2. Assistenti: Preti di Mantova e Berti di Prato. Quarto ufficiale: Santoro di Messina. VAR: Di Bello di Brindisi. AVAR: Tolfo di Pordenone.
AMMONITI: Sabiri, Ilic, Colley, Henry.