L’Udinese batte la Fiorentina e opera il sorpasso in classifica proprio sulla formazione viola. Un successo fortemente voluto dall’undici di casa che ha pressato la squadra ospite sin dai minuti inziali meritando, nel complesso, i tre punti.
Il vantaggio dei bianconeri, già pericolosi dopo 7 minuti, trovano il vantaggio al 17′ grazie al solito Beto che, da due passi, non può fallire l’appuntamento con la rete.
Ancora Beto al 27′ impegna severamente Terracciano. Udinese ancora pericolosa nei pressi della mezz’ora, ma al 33′ ci vuole un super Silvestri a togliere dalla porta un colpo di testa, a botta sicura, di Martinez Quarta.
Nel secondo tempo, la gara non offre particolari spunti, i padroni di casa controllano bene il match e i viola non riescono a pungere. Anzi, è l’Udinese a sfiorare il raddoppio. Nel finale di gara annullato un gol ai friulani di Success. Il Var conferma il fuorigioco, subito dopo arriva il triplice fischio che decreta l’affermazione dei padroni di casa di mister Sottil (vincitore della sfida in famiglia contro il figlio) che sale a quota 7 in classifica.
UDINESE-FIORENTINA 1-0
MARCATORE: 17′ Beto.
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Masina (43′ Nuytinck); Pereyra (80′ Ehizibue), Lovric (65′ Arslan), Walace, Makengo (79′ Samardzic), Udogie; Beto (65′ Success), Deulofeu. All. Sottil.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti (68′ Benassi), Martinez Quarta, Igor, Terzic; Maleh (79′ Amrabat), Mandragora, Barak (87′ Ikoné); Kouamé, Cabral (86′ Jovic), Saponara (68′ Sottil). All. Italiano
Arbitro: Mariani.