E’ terminata in parità la sfida tra Empoli e Verona al “Castellani”. Partita tesa e giocata molto sotto il profilo tattico. Le reti decisive sono state siglate da Baldanzi al 26′ e da Kallon al 69′.
PRIMO TEMPO – Pronti via occasione per i padroni di casa con un colpo di testa insidioso di Ismajli, palla deviata in angolo. Ancora Empoli pericoloso con Lammers che calcia a rete ma Montipò gli sbarra la strada. Al 23′ Baldanzi si libera della marcatura e lascia partire un rasoterra che accarezza il palo. Al 25′ finalmente arriva il vantaggio dell’Empoli con un gran gol di Baldanzi che fa partire un siluro imparabile. Empoli vicinissimo al raddoppio con un calcio di punizione, Luperto ci prova di testa, Montipò coi pugni respinge.
SECONDO TEMPO – Inizia la ripresa con un’occasione Verona targata Lasagna, ma il pallone è alto sulla traversa. Al 15′ Verona pericoloso con una giocata di Lazovic, che passa a Lasagna che calcia, ma Vicario ci mette i pugni. Al 69′ Doig e Kallon firmano la rete del pareggio per gli scaligeri: Kallon calcia insaccando per l’1-1. Nel finale occasione per Bandinelli che prova di destro, palla a lato. Finisce qui: Empoli 1 Verona 1.
Empoli Verona 1-1: risultato e tabellino
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (63′ Henderson), Grassi (63′ Marin), Bandinelli; Baldanzi (35′ Bajrami) ; Lammers (81′ Destro), Satriano (81′ Fazzini)
A disposizione: Perisan, Ujkani, Cacace, De Winter, Henderson, Bajrami, Crociata, Ekong, Marin, Degli Innocenti, Fazzini, Destro, Ebuehi, Guarino
Allenatore: Paolo Zanetti
HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Coppola, Ceccherini (46′ Hien), Dawidowicz; Faraoni (46′ Terracciano), Tameze (67′ Doig), Hongla (46′ Veloso), Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna (69′ Kallon)
A disposizione: Chiesa, Perilli, Amione, Doig, Veloso, Hien, Djuric, Terracciano, Kallon, Cabal, Cortinovis, Sulemana
Allenatore: Gabriele Cioffi