Sono cominciati nel tardo pomeriggio odierno (ora italiana) gli incontri valevoli per il primo turno, in campo maschile e femmile, dell’Us Open, ultimo torneo dello Slam di questa stagione. E non sono mancate le sorprese.
Quella più eclatante, al momento, è l’eliminazione, nel tabellone femminile della testa di serie numero 7, Simona Halep. La tennista rumena è stata sconfitta dalla qualificata Daria Snigur, al suo esordio in un main draw Slam, con il punteggio di 6-2, 0-6, 6-4.
Ha superato il turno, invece, Camila Giorgi che, in rimonta, ha sconfitto l’ungherese Bondar per 4-6, 6-3, 6-1. Avanza anche la testa di serie numero 3, la greca Sakkari che ha battuto, non senza fatica, la tedesca Maria 6-4, 3-6, 6-0.
In campo maschile, ottimo esordio per Matteo Berrettini che ha impiegato poco meno di due ore per avere la meglio del cileno Nicolas Jarry per 6-2, 6-3, 6-3. Il tennista romano, al secondo turno, affronterà il lucky loser Grenier che ha battuto Etcheverry.
Tutto facile per la testa di serie numero 1, Daniil Medvedev che ha battuto in tre set Kozlov e, al secondo turno, se la vedrà con Rinderknech, il quale ha sconfitto Halys. Battuto per 3 set a 0, invece, il georgiano Basilashvili dal qualificato Wu.