Nations League: l’Italvolley batte 3 a 0 la Bulgaria

Italvolley

Italia a valanga contro la Bulgaria nella gara che ha aperto la terza e ultima fase della Nations League di volley maschile.
A Danzica, gli azzurri hanno sconfitto la Bulgaria con i parziali di 25-15, 25-20, 25-23. Per l’Italvolley si tratta del settimo successo nella manifestazione (a fronte di due sconfitte), arrivato senza soffrire più di tanto.
Ottimo il rientro nel sestetto titolare di Roberto Russo (sette punti per lui), ma vanno sottolineate anche le prestazioni di Romanò, Michieletto e Lavia. Sempre puntuale e ai suoi soliti standar, Giannelli.
Nel primo set, dopo un sostanziale equilibrio, seppur fatto di tira e molla, gli azzurri piazzano il break di 10 a 2 e, con il muro di Giannelli, chiudono sul 25.15.
Anche l’avvio del secondo set è abbastanza equilibrato, l’accelerazione dell’Italia arriva nelle battute finale con un parziale di 5 a 2, sul 20 a 18, che porta la squdra del Ct De Giorgio, sul 2 a 0.
decisamente più complicato il terzo parziale con l’Italia che recupera addirittura dal 22-18 in favore della Bulgaria. Il turno al servizio di Galassi rappresenta la svolta e gli azzurri la ribaltano vincendo il set e, di conseguenza, il match per 25-23.
Adesso, la Nazionale italiana tornerà in campo giovedì alle 14 contro l’Iran.

Italia – Bulgaria 3-0 (25-15, 25-20, 25-23)
Italia:
Michieletto 12, Giannelli 7, Lavia 13, Romanò 13, Anzani 4, Russo 7, Balaso (L), Zaytsev, Sbertoli, Galassi. N.e. Cavuto, Bottolo, Cortesia, Scanferla (L). All. De Giorgi.
Bulgaria: Chavdarov 4, Atanasov 16, Gotsev 3, Seganov, Parapunov 6, Nikolov 11, Ivanov V. (L), Karyagin 3, Kolev 2, Asparuhov. N.e. Dimitrov, Valchinov (L), Ivanov S., Petkov. All. Jeliazkov.
Arbitri: Kandil Wael (EGY), Robb Andrew (CAN).