E’ il giorno della semifinale d’andata, il giorno in cui la Roma è attesa da una partita importante in Inghilterra. Josè Mourinho torna in terra di Premier League per affrontare il Leicester. Toccherà ai giallorossi provare a cogliere un risultato importante per indirizzare la qualificazione in questi 180 minuti. La Roma confermerà il suo 352 con il trio difensivo titolare guidato da Smalling mentre dovrebbe prendersi una maglia da titolare ancora Zalewski sull’esterno sinistro.
Pronto dal primo minuto Nicolò Zaniolo ad appoggiare Tammy Abraham in avanti. Anche per l’attaccante inglese sarà un banco di prova decisivo tornando a casa sua. A centrocampo toccherà a Cristante dare equilibrio insieme a Pellegrini e Mkhitaryan. Di fronte ci sarà l’intramontabile 442 o meglio 4411 del Leicester. Ci sarà la vecchia conoscenza del calcio italiano Castagne in difesa, mentre a centrocampo l’osservato speciale sarà Tielemans. In avanti tutti sulle spalle di Maddison e Iheanacho.
Le probabili formazioni di Leicester – Roma
LEICESTER (4-4-1-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Fofana, Jonny Evans, Castagne; Albrighton, Tielemans, Dewsbury-Hall, Barnes; Maddison; Iheanacho. All.: Brendan Rodgers.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. All.: José Mourinho.