La prima notte di Champions è andata in archivio con le vittorie inglesi di Manchester City e Liverpool. Questa sera, allora, sarà il turno del Chelsea. I campioni in carica ospitano il Real Madrid per una sfida davvero stellare a Stamford Bridge. La sensazione è che gran parte della qualificazione possa passare da questo match dal momento che i londinesi non stanno attraversando un grande momento a livello extra campo e societario. Ne approfitterà il Real Madrid che, dopo aver eliminato il PSG, ha grande voglia di andare avanti e vincere la competizione in cui non parte di certo come favorita.
Per quanto riguarda le scelte, mister Tuchel dovrebbe puntare sul 4312 che può anche trasformarsi in una difesa a tre. Intoccabili, infatti, Azpilicueta, Thiago Silva e Rudiger davanti a Mendy. Ci sarà spazio per Jorginho e Kantè a centrocempo mentre in avanti ancora panchina per Lukaku per un Chelsea senza prime punte vista la presenza di Havertz, Mount, Kovacic e Pulisic. La risposta degli Ancelotti (padre e figlio) sarà con il consueto 433. Difesa confermatissima mentre a centrocampo torna Casemiro dopo il turno di squalifica insieme a Kroos e Modric. In avanti ancora qualche dubbio ma Valverde dovrebbe completare il trio con Benzema e Vinicius.
Le probabili formazioni di Chelsea – Real Madrid
CHELSEA (4-3-1-2): Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger, M. Alonso; Kanté, Jorginho, Mount; Kovacic; Havertz, Pulisic. Allenatore: Tuchel.
A disposizione: Kepa, Christensen, T. Chalobah, James, Sarr, Saul, Barkley, Hudson-Odoi, Ziyech, Lukaku, Werner, Loftus-Cheek.
REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, E. Militao, Alaba, F. Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; F. Valverde; Benzema, Vinicius J.. Allenatore: C. Ancelotti.
A disposizione: Lunin, Vallejo, Nacho, Marcelo, Lucas Vazquez, Ceballos, Camavinga, Asensio, Bale, Rodrygo, Mariano Diaz.
ARBITRO: Turpin (Fra).
GUARDALINEE: Danos e Gringore.
IV UOMO: Letexier.
VAR: Brisard.