Tempo di sfida diretta, novanta minuti per staccare il pass dei quarti di finale. Una gara da dentro o fuori tra due squadre di altissimo profilo con le loro qualità ma anche debolezze e fragilità. In fondo non potrebbe essere altrimenti analizzando la stagione condotta fin qui sia da Manchester United che dall’Atletico Madrid. Entrambe le compagini, infatti, non hanno vissuto momenti particolarmente felici tra difficoltà tecniche, carenze di risultati ed alcune problematiche di spogliatoio. In queste gare, però, tutto si azzera con la voglia di passare il turno.
Volare ai quarti di finale, infatti, rappresenterebbe una svolta stagionale per entrambe le squadre. In primo luogo per il Manchester United ancora lontanissimo dalle avversarie in Premier League. Nonostante gli investimenti economici, i red devils mancano nel concetto di gruppo unito oltre a non avere una continuità nella guida tecnica. Di contro l’Atletico Madrid sembra incatenato ad un concetto di calcio che appare ormai superato. Il tecnico Simeone potrebbe anche decidere di chiudere la sua parentesi a Madrid nonostante un contratto ricco. Andando ad analizzare la gara che si disputerà stasera, sarà sicuramente Ronaldo contro gli storici rivali. Storicamente il fenomeno portoghese ha punito più volte i cugini madrileni sia con la maglia del Real che con quella della Juventus. In bianconero si ricorda quella tripletta che condannò gli uomini di Simeone. Stasera guiderà l’attacco supportato da Sancho, Pogba e Bruno Fernandes. In difesa Varane sarà affiancato da Maguire. Di fronte ci sarà il solito Atletico Madrid schierato con il consueto 442. Mister Simeone si affiderà al duo offensivo Joao Felix – Griezmann. A centrocampo la qualità di De Paul sarà affiancata dalla garra di Koke.
Le probabili formazioni di Manchester United – Atletico Madrid
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Maguire, A. Telles; Fred, McTominay; Sancho, B. Fernandes, Pogba; Ronaldo. Allenatore: Rangnick.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; M. Llorente, Savic, J.M.Gimenez, Reinildo; H. Herrera, Koke, De Paul, R. Lodi; Joao Felix, Griezmann.