Ancora poche ore e sarà tempo di ottavi di finale d’andata. L’Atalanta sa benissimo che non può fallire il primo appuntamento nella doppia sfida che la opporrà al Bayer Leverkusen. I bergamaschi, ancora alla prese con problematiche di infortuni, cercheranno di portare a casa una vittoria magari non subendo reti. Di contro i tedeschi cercheranno il blitz per poi chiudere i conti al ritorno.
Mister Gasperini confermerà il suo collaudato 3412 con Koopmeiners ch si sta ritagliando un ruolo da trequartista. In avanti la coppia d’attaccanti sarà formata da Malinovskyi e Muriel. Un rientro importante sarà quello di Toloi in difesa dopo aver scontato il turno di squalifica. Ben diversa la situazione del Bayer Leverkusen che non avrà l’uomo più rappresentativo: non sarà della gara Patrick Schick a causa di un problema muscolare. L’attacco sarà affidato ad Alario supportato da Wirtz, Adli e Diaby.
Le probabili formazioni di Atalanta-Bayer Leverkusen
ATALANTA (3-4-1-2) probabile formazione: Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All.: Gasperini.
BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1) probabile formazione: Hradecky; Frimpong, Tah, Tapsoba, Hincapié; Aranguiz, Palacios; Adli, Wirtz, Diaby; Alario. All.: Seoane.