Si è conclusa 0-0 la sfida di Marassi tra Genoa ed Empoli. Una gara molto bloccata che non ha visto nessuna delle due compagini riuscire a prevalere sull’altra. Ennesimo pari per il Genoa in questo campionato, il sesto consecutivo.
PRIMO TEMPO – Pronti via è il Genoa che cerca di fare la partita, ma l’Empoli sembra ben disposto in campo. Dopo una prima fase di studio, la prima occasione è per gli ospiti con Benassi che prende di controtempo Sirigu, ma il portiere del Genoa è bravo a recuperare posizione e palla grazie ad un colpo di reni. Al 19′ Genoa pericoloso: Gudmundsson mette in area, ci prova di testa Ostigard, ma Asllani salva tutto sulla linea. Prima della fine del primo tempo i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un presunto fallo su Portanova, l’arbitro lascia correre. Finisce qui la prima frazione: Genoa 0 Empoli 0.
SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa è subito il Genoa a rendersi pericoloso con un tiro da fuori di Portanova, ma è miracoloso l’intervento di Vicario. Ancora padrini di casa vicini al vantaggio, ma il tiro ravvicinato di Vasquez termina a lato. Ancora Genoa in attacco al 72′ con Gudmundsson, il suo tiro termina alto sulla traversa. Al minuto 80 ci prova l’Empoli con Bandinelli che tira a botta sicura, ma Sirigu è straordinario. Finirà così: Genoa 0 Empoli 0.
Genoa Empoli 0-0: risultato e tabellino
AMMONITI: Blessin (Genoa), Verre (Empoli), Sturaro (Genoa), Luperto (Empoli), Yeboah (Genoa), Portanova (Genoa), Bandinelli (Empoli), Rovella (Genoa)
GENOA (3-5-2): Sirigu; Vasquez, Maksimovic, Ostigard; Hefti, Sturaro, Badelj, Melegoni(63′ Rovella), Portanova (63′ Amiri) ; Gudmundsson, Yeboah (56′ Destro). A disposizione: Marchetti, Semper, Calafiori, Bani, Rovella, Amiri, Frendrup, Galdames, Ghiglione, Hernani, Destro, Kallon. All. Blessin
EMPOLI (4-3-3): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski (74′ Stulac), Asllani (74′ Tonelli), Benassi (62′ Henderson); Bajrami (62′ Bandinelli), Pinamonti, Verre (51′ La Mantia). A disposizione: Furlan, Ujkani, Cacace, Flamozzi, Tonelli, Viti, Bandinelli, Stulac, Henderson, Cutrone, Di Francesco, La Mantia. All. Andreazzoli
Arbitro: Gianluca Aureliano