Di sicuro non si è annoiato nessuno, neanche nel primo tempo chiuso a reti inviolate, fra Cagliari e Fiorentina, nel lunch match della ventitreesima giornata in serie A. Dopo un tentativo di Joao Pedro, con il suo destro che termina sull’esterno della rete, la Fiorentina avrebbe una ghiotta occasione per passare in vantaggio al 7′, quando le viene assegnato un calcio di rigore. Dagli undici metri, però, Biraghi si fa respingere il penalty da un attento Radunovic. Al 15′ tutto lo stadio in piedi nel ricordo di Gianluca Astori.
Nel lungo recupero padroni di casa ancora vicini al vantaggio, stavolta è la traversa a fermare la punizione di Marin, deviata da Milenkovic.
Nella ripresa, pronti via e i padroni di casa sono in vantaggio. Angolo di Pereiro e perentorio stacco di testa di Joao Pedro dove Terracciano non può arrivare.
Il Cagliari avrebbe anche l’opportunità di chiudere i conti al 25′ quando viene assegnato un rigore ai sardi e viene espulso il viola Odriozola. Ma Terracciano è bravo e respinge il rigore di Joao Pedro. Con l’uomo in meno la Fiorentina riesce a pareggiare il match grazie al neo entrato Sottil che conclude perfettamente un’azione di ripartenza.
Termina 1 a 1. Un pari che permette alla Fiorentina di riagguantare la Lazio al sesto posto (ma i toscani hanno una gara in meno) e al Cagliari, seppur con un match in più, di portarsi ad una sola lunghezza dal Venezia, quart’ultimo.
CAGLIARI – FIORENTINA 1-1
MARCATORI: 47′ Joao Pedro, 75′ Sottil.
CAGLIARI (3-5-1-1): Radunovic; Altare (45′ Lovato), Obert, Goldaniga; Zappa, Grassi (74′ Kourfalidis), Marin, Dalbert (81′ Gagliano), Bellanova; Pereiro; Joao Pedro. Allenatore: Mazzarri.
FIORENTINA (4-3-3): Terraciano; Odriozola, Milenkovic, Igor,Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli (45′ Maleh); Nico Gonzalez, Piatek (68′ Venuti), Ikoné (60′ Sottil). Allenatore: Italiano.
ARBITRO: Aureliano di Bologna.
NOTE. Ammoniti: 10′ Altare, 29′ Biraghi, 75′ Sottil, 80′ Joao Pedro, 85′ Ceppitelli (dalla panchina), 88′ Maleh. Espulso: 64′ Odriozola.