Chi si aspettava una partita ricca di gol sarà rimasto deluso, ma le tante assenze, fra infortuni e covid (ben 11), in casa Atalanta hanno condizionato il match.
Lazio-Atalanta si conclude sul punteggio di 0 a 0 che fa felici gli ospiti.
Nel primo tempo non succede praticamente nulla. Le due squadre si annullano e più che pensare ad offendere si guardano le spalle. Nessuna chiara occasione da rete.
Nella ripresa la partita è più godibile e le squadre, leggermente più lunghe, tentano qualche sortita.
Al 19′ i capitolini sfiorano il vantaggio, ma il tiro di Zaccagni colpisce in pieno il palo.
Poco dopo risponde l’Atalanta, ma il tiro a giro di Miranchuk termina fuori.
L’Atalanta, nonostante sia in campo con una formazione molto rimaneggiata, tiene botta, ma è ancora la Lazio al 29′ a rendersi pericolosa con Marusic, ma la sua conclusione termina di poco a lato.
Termina così fra i fischi dei tifosi biancocelesti verso i propri giocatori e la gioia degli orobici che hanno conquistato un punto preziosissimo.
LAZIO-ATALANTA 0-0
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj (67′ Lazzari), Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto (78′ Basic); Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. A disp.: Reina, Adamonis, Vavro, Floriani Mussolini, Bertini, Jony, A. Anderson, Moro, Romero, Muriqi. All.: Sarri.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini (61′ Maehle), Feuler, Pezzella; Pessina (84′ Sidibe), Miranchuk (70′ Toloi); Piccoli (84′ De Nipoti). A disp.: Rossi, Sportiello, Olivieri, Panada. All.: Gasperini.
ARBITRO: Sozza.