Si è appena conclusa la sfida di Coppa Italia tra Lazio e Udinese, non sono bastati i 90′ regolamentari per avere una vincitrice e conoscere la squadra qualificata per i quarti di finale della coppa nazionale. A decide il match è il re del gol Ciro Immobile al 106′ con un delizioso pallonetto. Lazio ai quarti.
La gara – Parte bene la Lazio che si rende pericolosa con una punizione di Luis Alberto, deviata in corner, ancora Lazio pericolosa dopo 10 minuti con un’azione nata da un cross di Felipe Anderson che pesca Muriqi, l’incornata è centrale. Occasione nel finale di tempo per la formazione friulana con Success, ma il suo tiro è respinto da Marusic. Finisce qui la prima frazione di gioco.
Nella ripresa clamorosa occasione per l’Udinese sempre con Success, bravo a scappare alla difesa ma il tiro è centrale. Secondo tempo più compassato da parte di entrambe le squadre, a pochi minuti dalla fine arriva la più grande occasione per la Lazio con un doppio tentativo di Milinkovic e Raul Moro, si salvano i friulani. Termina qui il secondo tempo ed il risultato non cambia. Tempi supplementari con squadre stanche e anche preoccupate di poter subire il gol della sconfitta ad un passo dai calci di rigore. Al minuto 105 si sblocca il match: Immobile batte Silvestri con un morbido pallonetto, Lazio in vantaggio. Dopo un solo minuto Udinese vicina al pareggio con Beto. Nel secondo tempo supplementare la formazione friulana ci prova con insistenza, ma la squadra di Sarri riesce a difendersi anche se con qualche affanno di troppo. Finisce qui, Lazio 1 Udinese 0, biancocelesti ai quarti di finale di Coppa Italia.
Lazio Udinese 1-0: risultato e tabellino
Rete: 106′ Immobile
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric (115′ Vavro), Marusic (80′ Hysaj); Milinkovic-Savic, Lucas Leiva (46′ Cataldi), Luis Alberto; Felipe Anderson (103′ Romero), Muriqi (71′ Immobile), Zaccagni (46′ Moro). A disposizione: Strakosha, Adamonis, Floriani Mussolini, A. Anderson, Bertini. Allenatore: Sarri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Becao, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo (77′ Arslan), Walace (91′ Makengo), Udogie; Pussetto, Success (67′ Beto). A disposizione: Santurro, Piana, Nuytinck, Nestorovski, Ianesi, Damiani, Cocetta, Castagnaviz. Allenatore: Cioffi.
ARBITRO: Minelli
AMMONITI: Becao, Zeegelaar, Pussetto, Luiz Felipe, Patric, Cataldi, Perez