Serie A, calciomercato: le trattative di oggi

serie a

Mentre si attende il gong ufficiale d’inizio, impazza già il calciomercato per il campionato di Serie A. Quest’anno si preannuncia una sessione scoppiettante con tante squadre che si attiveranno per raggiungere i proprio obiettivi dalla lotta salvezza ai piani alti. Vista la grande concorrenza, anche le big sono intenzionate ad intervenire con in testa la Juventus per i ben noti problemi e carenze di organico. Andando ad analizzare la giornata, tanto è successo oggi con intrecci anche europei.

A partire dalle corsi laterali di difesa con il Milan pronto a cedere Conti e la Lazio vicina al colpo europeo. I biancocelesti, infatti, sono sulle tracce di Kurzawa in prestito dal PSG. Il problema resta l’alto ingaggio dell’esterno. Sul punto uscite anche Ghoulam sembra lontano da Napoli, mai ripresosi dopo l’infortunio al legamento del ginocchio. Un altro con le valigie in mano è Miranchuk a Bergamo. Dopo l’acquisito di Boga, l’Atalanta cerca una sistemazione per il fantasista richiesto anche dal Genoa. Sempre in tema esterni, la Roma sta chiudendo il colpo Maitland-Niles dall’Arsenal con il gradimento di Mourinho.

Spostandoci a Milano, Beppe Marotta lavora ai rinnovi dei big della rosa e a qualche colpo a parametro zero sua specialità. Dopo Onana dall’Ajax, il nome nuovo è quello di Djuricic dal Sassuolo vista la probabile partenza di Sanchez. Uno degli intrecci più importanti di oggi e che potrebbe svilupparsi nei prossimi giorni è quello tra Barcellona e Juventus. Dopo l’acquisto di Ferran Torres dal City, il Barca non vuole fermarsi nonostante una situazione societaria in bilico. Rilanciata da AS, ha trovato conferma la notizia che Xavi cerca Morata per l’attacco. L’attaccante non verrà riscattato dalla Juventus per 35 milioni dall’Atletico Madrid ma i bianconeri per privarsene vogliono una soluzione di pari livello. Rifiutati sia Depay che Martial al momento. Nel frattempo, tornando in Italia, il Venezia ha messo a segno un altro colpo: acquistato a titolo definitivo Cuisance dal Bayern Monaco centrocampista di nazionalità francese. Infine chiudiamo con il Newcastle scatenato dopo il cambio di proprietà: gli inglesi hanno superato il Milan nella corsa a Botman offrendo ben 35 milioni di euro.