Premier League, Crystal Palace-Norwich 3-0: tris tutto nel primo tempo

Premier League: Crystal Palace-Norwich 3-0

Un successo netto e inequivocabile quello del Crystal Palace sul Norwich, nell’incontro valevole per la diciannovesima e ultima giornata di andata in Premier League.
La formazione allenata da Vieira ha chiuso i conti già nel primo tempo, parziale in cui ha messo a segno tutte e tre le reti dell’incontro.
Già dopo 8 minuti il Crystal Palace era in vantaggio grazie ad un penalty trasformato da Edouard.
La partita è stata interessante con rapidi capovolgimenti di fronte, con gli ospiti che hanno provato a rimettersi in gioco, senza fortuna. Al 38′ il raddoppio dei padroni di casa con Mateta che, di sinistro, su assist di Edouard, faceva secco Gunn. Trascorrevano appena 4 minuti e Jeffrei Schlupp siglava il 3 a 0 con un mancino che si insaccava nell’angolino basso alla destra del portiere ospite.

Gara praticamente chiusa con il secondo tempo in cui il Norwich ha cercato di riaprire il match, ma la maggiore esperienza e il diverso tasso tecnico dei padroni di casa hanno impedito il ritorno degli avversari.
Con questi tre punti il Crystal Palace sale a 23 punti al nono posto in classifica, sempre ultimo, invece, il Norwich (con 10 punti all’attivo) che ha incamerato la 13 sconfitta in campionato. Da segnalare l’anemica vena realizzativa dei gialloverdi a segno soltanto 8 volte in 19 partite.

CRYSTAL PALACE-NORWICH 3-0
MARCATORI:
8′ Edouard (rig.), 38′ Mateta, 42′ Schlupp.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Ward, Andersen (83′ Tomkins), Guehi, Mitchell; Schlupp, Kouyaté, Hughes (73′ Milivojevic); Ayew, Mateta (81′ Benteke), Edouard. All. Vieira.
NORWICH (4-2-3-1): Gunn; Byram, Sorensen, Gibson, Giannoulis (46′ B. Williams); Gilmour, McLean; Placheta (81′ Sargent), Lees Melou, Tzolis (68′ Rowe); Idah. All. Smith.