Premier League: tutti i risultati della diciannovesima giornata

i risultati della 19a giornata di premier league
Foto: Arsenal/TwitterOfficial

Un Boxing Day all’insegna dello spettacolo in Premier League, che nel tradizionale appuntamento post natalizio ha regalato gare ricche di goal ed emozioni. La diciannovesima giornata del massimo campionato inglese ha preso il via nel pomeriggio di oggi, che si è concluso con 22 reti segnate complessivamente nelle quattro partite in programma. Il risultato più clamoroso si è verificato all’Etihad, dove il Manchester City, avanti di quattro marcature, si è quasi fatto riprendere dal Leicester, che si è portato a -1 prima di capitolare e perdere 6 a 3. Alla stessa ora, l’Arsenal non ha avuto alcuna pietà del Norwich, trafitto con il sonoro punteggio di 5 a 0, mentre il Tottenham ha rifilato tre centri al Crystal Palace nel derby londinese. Il Southampton, invece, è passato per 3 a 2 sul campo del West Ham, che ha infilato la seconda sconfitta di fila.

Alcune ore più tardi, il Chelsea ha raggiunto momentaneamente al secondo posto il Liverpool (non sceso in campo, così come altre cinque squadre) grazie alla vittoria in rimonta in casa dell’Aston Villa. Doppietta per Jorginho dal dischetto e ritorno al goal per Lukaku. Nel posticipo serale, invece, il Brighton ha superato il Brentford per 2 a 0, staccandolo in classifica. Nel Monday Night di questa sera, il match tra Newcastle e Manchester United si è concluso in parità sul punteggio di 1-1.

Di seguito tutti i risultati della diciannovesima giornata di Premier League:

Manchester City – Leicester 6-3 (De Bruyne, Mahrez, Gundogan, Sterling, Maddison, Lockmann, Ihenacho, Laporte, Sterling)

Norwich – Arsenal 0-5 (Saka, Tierney, Saka, Lacazette, Smith Rowe)

Tottenham – Crystal Palace 3-0 (Kane, Lucas, Son)

West Ham – Southampton 2-3 (Elyonoussi, Antonio, Ward-Prowse, Benrahma, Bednarek)

Aston Villa – Chelsea 1-3 (aut. James, Jorginho, Lukaku, Jorginho)

Brighton – Brentford 2-0 (Trossard, Maupay)

Newcastle – Manchester United 1-1 (Saint-Maximin, Cavani)