Serie A: Milan-Napoli 0-1, colpo azzurro a S.Siro

napoli

Si è conclusa da poco la sfida tra Milan-Napoli, match valido per la 18ima giornata di Serie A. A San Siro passava una fetta di scudetto, da questa partita doveva venir fuori la vera rivale dell’Inter, almeno dal punto di vista psicologico. Napoli bravo a sfruttare la prima occasione avuta da calcio d’angolo per sbloccare il match con Elmas, Milan bravo e lucido nella reazione, anche a trovare il pari al 90′, ma il gol viene annullato. A S.Siro vince il Napoli 1-0.

Primo tempo – Pronti via ed il Napoli passa in vantaggio, calcio d’angolo dalla destra di Zielinski, sul primo palo Elmas anticipa Tonali e batte Maignan. San Siro gelato. Il Milan prova a reagire, con Diaz che non riesce a calciare con decisione, fallendo una potenziale occasione rossonera. Milan vicino al pareggio con Ibra, cross dalla sinistra di Ballo-Touré, Ibra ci prova, ma la palla finisce di poco fuori. Il Milan cresce, ma il Napoli si difende con ordine. Al 42′ ci prova Lozano, ma una doppia deviazione Romagnoli-Tomori salva il Milan. Termina qui la prima frazione di gioco. Milan 0 Napoli 1.

Secondo tempo – E’ subito Milan ad inizio ripresa, Krunic serve un pallone d’oro ad Ibrahimovic che ci prova con il sinistro ma Ospina si supera. Cinque minuti più tardi, ci prova il Napoli con Petagna bravo ad evitare il fuorigioco, ma è provvidenziale Tomori in scivolata. Occasione Napoli ancora con Petagna, Malcuit sfonda a destra, cross basso per l’attaccante che ci prova da buona posizione, ma calcia alto. Batti e ribatti in area di rigore partenopea al 90′ con Kessie che insacca, ma il Var annulla per fuorigioco. Finisce così: Milan 0 Napoli 1.

Milan Napoli 0-1: risultato e tabellino

RETI: 5′ Elmas (N).

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré (dal 79′ Kalulu); Kessie, Tonali (dal 79′ Bennacer); Messias (dal 79′ Castillejo), Brahim Diaz (dal 63′ Giroud), Krunic (dal 63′ Saelemaekers); Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrhamani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme (dal 54′ Lobotka); Lozano (dal 78′ Politano), Zielinski (dal 78′ Ounas), Elmas; Petagna (dal 78′ Mertens). All. Luciano Spalletti.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

AMMONITI: Di Lorenzo (N), Malcuit (N).