La netta e prevedibile vittoria dell’Inter in casa del fanalino di coda, Salernitana, metterà ulteriore pepe al big match di domenica sera al «Meazza» fra il Milan e il Napoli.
Dopo una partenza a razzo da parte di entrambe, adesso, la lepre è l’Inter che sembra aver inserito il turbo. Il Napoli in particolar modo appare in evidente difficoltà, causa soprattutto le assenze dei vari Koulibaly, Lobotka, Osimhen e Insigne.
A prescindere dalla posizione in classifica domani sera sarà grande sfida fra due club che vogliono rimanere in scia ai nerazzurri.
Anche in casa Milan ci saranno assenza pesanti quali, Calabriam Kjaer, Rebic, Hernandez (più no che sì) e Leao.
I due allenatori hanno analizzato la sfida di domani nelle consuete conferenze stampa pre-gara.
Questo il pensiero del trainer del Milan, Stefano Pioli: «Non credo si possa parlare di fuga, penso che l’Inter stia dimostrando le qualità che già aveva dimostrato. Non si vincono a dicembre i campionati. Noi lo scorso anno siamo stati in testa a lungo e sappiamo come è finita. Noi dobbiamo migliorarci. Le ultime due prestazioni non sono state le migliori, domani dobbiamo tornare a giocare come sappiamo. Abbiamo certezze, convinzioni e qualità».
Così Luciano Spalletti: «Giocheremo con i giocatori che avremo a disposizione. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa i tre punti. Non accetto questo giochino degli infortuni e di quelli che mancano, in questi momenti c’è bisogno di esempi, c’è bisogno di corsa, cuore e di metterci quel coraggio che poi ti da la possibilità di trovare le soluzioni. Domani abbiamo a disposizione 16-17 giocatori della rosa, ed è un numero sufficiente per giocare tutte le partite, è chiaro che la situazione non debba peggiorare. Abbiamo a disposizione il necessario di quello che dobbiamo avere, poi è chiaro che vogliamo essere ambiziosi e questo dipende da noi».
Probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, A. Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, B. Diaz, Saelemaekers; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Anguissa; Politano, Zielinski, Elmas; Mertens. Allenatore: Spalletti.