Una straordinaria e cinica Udinese ha nettamente battuto il Cagliari a domicilio rifilando un sonoro 4-0 ai sardi. Una partita dominata in largo e lungo per tutto il match, dominio che è stato decisivo in mezzo al campo. Decisivo sotto porta Deulofeu, grande mattatore di serata con una doppietta e con una prestazione maiuscola.
Primo tempo: Pronti via è subito Udinese con il gol del vantaggio siglato Makengo. Sbaglia Godin, Makengo si inserisce e da centro area mette la palla a fil di palo. Reagisce il Cagliari, Joao Pedro serve Pavoletti che calcia in porta ma Silvestri mette in angolo. Partita equilibrata con i padroni di casa che cercano di trovare la via del pareggio, ma è Wallace poco dopo la mezz’ora a sfiorare il raddoppio. 0-2 che arriva ad un minuto dalla fine della prima frazione di gioco: punizione di Deulofeu con Cragno che resta immobile: palla in rete e si va a riposo.
Secondo tempo: La ripresa inizia proprio come era iniziato il primo tempo, infatti dopo soli quattro minuti arriva un altro gol bianconero: da fallo laterale la palla giunge a Molina che dal limite dell’area con un botta al volo di collo esterno mette il pallone all’angolino basso per il tris friulano. Stavolta il Cagliari non riesce a reagire, anzi, al 66′ resta anche in dieci: Marin già ammonito prende il secondo giallo e finisce sotto la doccia. Per i sardi è notte fonda, sotto di tre gol e con un uomo in meno per il resto della gara. Neanche il tempo di riordinare le idee che al 69′ arriva il quarto gol bianconero sempre con lo scatenato Deulofeu. Scambio corto da corner tra Makengo e Deulofeu, lo spagnolo calcia a giro e spedisce la palla sotto l’incrocio realizzando un gol spettacolare e definitivo per il match. La gara si trascinerà fino alla fine, ma il risultato non cambierà più. Udinese batte Cagliari 4-0.
Cagliari Udinese 0-4: risultato e tabellino
RETI: 4′ Makengo, 44′ Deulofeu, 49′ Molina, 69′ Deulofeu
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli (70′ Zappa), Godin, Carboni (45′ Caceres); Bellanova, Nandez (45′ Keita Balde), Marin, Grassi, Dalbert (45′ Lykogiannis); Joao Pedro, Pavoletti (70′ Deiola). A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Faragò, Obert, Oliva, Pereiro. All. Mazzarri
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Samir; Molina (80′ Zeegleaar), Arslan (75′ Jajalo), Walace, Makengo, Udogie (80′ Soppy); Deulofeu (75′ Pussetto), Beto. A disposizione: Padelli, Carnelos, Perez, Samardzic, Nestorovski, Forestieri, De Maio. All. Cioffi