Si è da poco conclusa la sfida tra Udinese e Milan, una gara combattuta che i rossoneri sono riusciti a recuperare grazie ad un gol di Ibrahimovic nei minuti di recupero. E’, comunque, un passo falso per la squadra di Pioli che rischia di perdere la vetta della classifica qualora le inseguitrici dovessero vincere le loro gare di domani.
Primo tempo – La sfida tra Udinese e Milan parte subito con il brivido per i padroni di casa che rischiano di capitolare dopo quattro minuti quando Ibra, pescato splendidamente da Krunic non trova la porta per poco. Al 17′ è la squadra friulana a passare in vantaggio con Beto. Bennacer serve un pallone semplice a centrocampo per Bakayoko che, distratto, se lo fa rubare da Arslan. quest’ultimo lancia Beto che calcia a botta sicura, ma è bravo il portiere rossonero che nulla può sulla ribattuta. Udinese 1 Milan 0. Occasione Milan poco dopo la mezz’ora, Florenzi pesca lo scatto in profondità di Saelemaekers, palla in mezzo per Ibrahimovic che la toglie a Brahim Diaz pronto a calciare da posizione favorevole. Al 42′ Ibrahimovic assist al bacio per Theo Hernandez che si presenta solo davanti a Silvestri e lo batte ma è fuorigioco. Termina qui il primo tempo.
Secondo tempo – Il Milan parte subito forte, Florenzi serve Ibra che calcia di prima, ma la palla fiinisce in curva. Al quarto d’ora, Messias va via con un tunnel a Udogie, serve Brahim Diaz che calcia malissimo col sinistro dal limite. All’82’ clamorosa occasione per il raddoppio friulano, ma Beto sbaglia tutto solo davanti a Maignan. La partita sembra essere indirizzata sull’1-0 quando al secondo, dei quattro minuti di recupero, un cross di Castillejo, viene spizzato da Maldini, la palla rimane a centro area tra Perez e Nuytinck, Ibrahimovic si lancia in sforbiciata e trova il pareggio. Finisce qui, Udinese 1 Milan 1.
Udinese Milan 1-1: risultato e tabellino
RETI: 17′ Beto (U) 92′ Ibrahimovic (M)
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Nuytinck, Perez; Molina, Arslan (dal 70′ Jajalo), Walace, Makengo, Udogie (dal 62′ Zeegelaar); Beto, Deulofeu (dal 70′ Success). All. Gabriele Cioffi.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Bakayoko (dal 46′ Kessie), Bennacer (dal 46′ Tonali); Saelemaekers (dal 69′ Castillejo), Diaz (dall’81’ Maldini), Krunic (dal 46′ Messias); Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.
ARBITRO: Francesco Fourneau di Roma 1.
AMMONITI: Perez (U), Deulofeu (U), Castillejo (M), Zeegelaar (U).