Serie A: Venezia-Verona 3-4, pazzesca rimonta scaligera

simeone

Si è da poco concluso il match tra Venezia e Verona valido per la 16ima giornata di Serie A. Una partita incredibile, ricca di emozioni e di gol, un risultato pirotecnico che ha divertito e non poco gli spettatori allo stadio, soprattutto gli ospiti. Il Verona dopo essere stato sotto di tre reti a fine primo tempo, ha realizzato una rimonta incredibile nei secondi 45 minuti di gioco fino al 3-4 finale. Decisivo ancora una volta Giovanni Simeone autore di una prestazione maiuscola suggellata da un’incredibile doppietta.

Primo tempo: pronti via dopo 2′ è il Verona ad avere la prima occasione da gol con Lazovic che però tira debolmente. La partita inizia con grande ritmo e corsa in mezzo al campo, il Verona sembra manovrare con più ordine, ma al 10′ di gioco dagli sviluppi di un calcio d’angolo, Ceccaroni insacca di testa il gol dell’1-0. Il vantaggio fa scattare qualcosa nella testa ai liguri che mettono in difficoltà gli ospiti e solo dopo otti minuti, un contropiede frutta il raddoppio per i padroni di casa con Crnigoj. Il Verona non ci capisc più nulla e al 29′ arriva il tris veneziano con Henry che approfitta di una sbandata difensiva e insacca il gol del 3-0. Si va a riposo con un Verona tramortito.

Secondo tempo: Nella ripresa ci si aspettava un Venezia in controllo della gara e un Venezia attento a non subire altro, ma invece accade di tutto. Al 52′ da azione di calcio d’angolo arriva il gol dell’3-1 con Henry. Da questo momento in poi al Penzo inizia un’altra partita. Al 60′ azione insistita degli scaligeri che arrivano alla conclusione con Simeone che batte a botta sicura, ma Ceccaroni salva con una mano, calcio di rigore ed espulsione. Penalty battuto perfettamente da Caprari, 3-2 e Venezia in dieci. Passano solo quattro minuti e Simeone completa la rimonta battendo con uno scavetto Romero, è 3-3. Il Venezia ha paura di perderla e si copre, ma il Verona ha qualcosa in più, soprattutto un Simeone in più, il Cholito si mette in proprio al minuto 85 e con uno spettacolare tiro a giro, infila la palla all’incrocio mettendo a segno il gol del 3-4. Una rimonta da paura, quella degli scaligeri che tornano a casa con tre punti importanti per la classifica e soprattutto per l’autostima. Questo Verona è da Europa.

Venezia Hellas Verona 3-4: risultato e tabellino

Marcatori: 12′ Ceccaroni, 19′ Crnigoj, 28′ Henry, 52′ aut. Henry, 64′ rig. Caprari, 67′ 85′ Simeone

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi (66′ Busio), Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Kiyine (66′ Ebuehi), Vacca (75′ Tessmann), Crnigoj; Aramu (66′ Svoboda) , Henry, Okereke (6′ Johnsen).A disposizione: Lezzerini, Tessmann, Forte, Johnsen, Heymans, Bjarnason, Ebuehi, Busio, Schnegg, Svoboda, Peretz, Haps. All. Zanetti

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Casale (30′ Magnani), Dawidowicz, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso (57′ Lasagna), Lazovic; Ilic, Caprari; Simeone. A disposizione: Pandur, Berardi, Lasagna, Cetin, Ruegg, Magnani, Bessa, Sutalo, Ragusa. All. Tudor

Ammoniti: Magnani, Vacca

Espulso: Ceccaroni