Serie A, Roma-Torino 1-0: nel segno di Abraham

Serie A: Roma-Torino 1-0

L’ottava vittoria stagionale della Roma riporta il sereno in casa dei capitoli, reduci dal passaggio del turno in Conference League, dopo l’affermazione con lo Zorya e dal il successo di Genova contro i rossoblù nel recente impegno di campionato.
Il Torino, comunque, nelle prime battute del match ha provato a rendersi pericoloso. Lo ha fatto con Praet, sia al 10′ e sia al 20′, ma Rui Patricio è stato attendo ed ha evitato guai peggiori.
Anche Pobega e Belotti hanno provato a impensierire i giallorossi che, però, hanno sbloccato la gara poco dopo la mezz’ora con Tammy Abraham che ha sfruttato a dovere una verticalizzazione di Mikhitaryan e un velo di Zaniolo.
Al 36′ l’arbitro Chiffi concedeva un penalty ai giallorossi per un fallo di Buongiorno su El Shaarawy, ma il Var, dopo un lungo consulto, lo annullava per un fuorigioco di Abraham.
Nei minuti finali della prima frazione Roma vicina al raddoppio con Perez e Abraham, ma si andava negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 0.

Nella ripresa, al 22′ occasione per El Shaarawy, ma il suo sinistro terminava alto sulla traversa. Il Torino ha provato a recuperare il match ma, a pochi minuti dalla fine, a sfiorare il raddoppio è stata la Roma con Zaniolo. Roma che ha resistito ai tentativi offensivi dei granata e ha incassato tre punti molto importanti per il futuro.
Per i granata si tratta della settima sconfitta in campionato.

ROMA – TORINO
RETE:
32′ Abraham.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (15′ Carles Perez, 93′ Kumbulla), Diawara, Mkhitaryan, El Shaarawy (87′ Vina); Zaniolo, Abraham. All. Mourinho.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (46′ Zima), Bremer, Buongiorno (76′ Baselli); Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda (76′ Zaza); Brekalo, Praet (76′ Pjaca); Belotti (79′ Sanabria). All. Juric.
ARBITRO: Chiffi.