Serie A, quattordicesima giornata: i consigli per il fantacalcio

Immobile

Dopo gli impegni infrasettimanale per le Coppe europee, torna il campionato di serie A che riapre i battenti con gli incontri della quattordicesima giornata.
Si comincia stasera con l’anticipo della «Sardegna Arena» fra il Cagliari e la Salernitana. Ore frenetiche anche per gli appassionati di fantacalcio alle prese con le formazioni da schierare. Vediamo quali potrebbero essere le soluzioni migliori.

Portieri
Merita una chance il portiere del Milan, Tatarusanu che, dopo qualche errore, sembra essersi pienamente ripreso. Il Sassuolo è avversario temibile, ma il numero uno dei rossoneri andrebbe inserito. Potrebbe essere anche il giorno di Cragno, portiere affidabile che, pero, sta pagando un inizio di campionato del Cagliari davvero disastroso. Se non con la Salernitana quando inserirlo?

Difensori
Augello della Sampdoria, che sfida il Verona, il solito Cuadrado nell’attesissima Juventus-Atalanta, in programma sabato alle 18, il rossonero Hernandez e il laziale Hysai potrebbero essere quattro elementi su cui puntare forte, ma fiducia meriterebbero anche Ibanez (con la Roma che affronta il Torino) e Tomori in Milan-Sassuolo

Centrocampisti
Diaz e Kessie del Milan, un ritrovato Zielinski, che guiderà la mediana del Napoli contro la Lazio, Chiesa nella Juventus e Pasalic nell’Atalanta, ma anche Marin nel Cagliari che chiede strada alla Salernitana, il solito Candreva nella Samp e l’incontenibile Barella, nell’Inter, andrebbero inseriti.

Attaccanti
La Lazio ritrova Immobile, già protagonista in Europa League con una doppietta su rigore, il Napoli con Mertens, la Roma con il rivitalizzato Abraham e il Milan con Ibra. Questi i punti fermi della quattordicesima giornata. Altro? Nzola dello Spezia e Joao Pedro nel Cagliari. Chi ha Lautaro Martinez, con l’Inter di scena a Venezia, non può non inserirlo fra i titolari.