Torna l’Europa League anche per la Lazio che si prepara a sfidare, in terra russa, la Lokomotiv Mosca in quella che è la quinta giornata del turno eliminatorio. I capitolini arrivano da una sconfitta casalinga contro la Juventus (0-2) di sabato scorso e presentano ancora qualche problema di formazione dettato da alcuni infortuni.
I russi, invece, guidano la classifica del gruppo E e sicuramente sono più liberi da pensieri rispetto ai biancocelesti.
La Lazio in questo momento ha tre punti in meno del Galatasaray ed è praticamente obbligata a vincere in Russia – sperando che, contestualmente, il Marsiglia riesca a fermare la truppa di Terim – e poi contendersi il primo posto nell’ultima giornata, a dicembre, quando affronterà il Galatasaray nella resa dei conti dell’Olimpico. Ai capitolini serve dunque la sferzata decisiva per assicurarsi la fase ad eliminazione diretta che, con l’introduzione della nuova regola – solo la prima passa direttamente agli ottavi – non è affatto scontata.
Il tecnico toscano dovrebbe ritrovare Immobile – si è allenato regolarmente coi compagni segnando anche diversi gol nella partitella – ma sarà costretto nuovamente a rinunciare a Marusic, ancora positivo al Covid-19.
LOKOMOTIV MOSCA (4-4-2): Guilherme; Zhivogyadov, Barinov, Pablo, Rybchinskii; Zhamaletdinov, Maradishvili, Kulkov, Beka Beka; Lisakovich, Smolov.
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Acerbi, Patric, Hysaj; Basic, Leiva, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.