Serie A, situazione Covid: positivi Politano, Cristante e Villar

napoli

Mentre in Italia il governo ragiona sulle nuove disposizioni per arginare il crescente tasso di positività al Covid, il weekend di Serie A si apre con diversi casi di positività. Proprio nelle ultime ore di vigilia, dopo la sosta per le nazionali, sono tre i calciatori risultati positivi dopo i controlli di rito. Le notizie ufficiali arrivano proprio da Napoli e Roma. Gli azzurri, in partenza verso Milano, non avranno a disposizione Matteo Politano.

L’esterno d’attacco è asintomatico ed ovviamente in isolamento domiciliare. Una situazione simile a quella di Cristante e Villar. I due centrocampisti della Roma non faranno parte della trasferta di Genova. Il giro di tamponi molecolari ha evidenziato, quindi, questi nuovi tre casi di positività per calciatori regolarmente vaccinati con due dosi. Per questo motivo preoccupa la situazione che potrebbe colpire tutte le squadre professionistiche del calcio italiano nelle prossime settimane. I viaggi, in giro per il mondo, per raggiungere le rispettive nazionali favoriscono naturalmente anche la diffusione del virus.

Comunicato Roma

La Roma comunica che, in seguito ai controlli periodici svolti attraverso i tamponi molecolari, Bryan Cristante e Gonzalo Villar, entrambi vaccinati, sono risultati positivi al COVID-19″.

Comunicato Napoli

La SSCN comunica che il calciatore Matteo Politano è risultato positivo a un tampone molecolare effettuato nella giornata di ieri. Il calciatore, regolarmente vaccinato con doppia dose, è asintomatico e in isolamento domiciliare.”