Serie A, il punto sul Milan

Milan

Riparte dalla Fiorentina la corsa del Milan in questa avvincente Serie A edizione 2021-2022. I rossoneri si preparano a scendere in campo dopo la sosta per le qualificazioni mondiali riservate alle nazionali. Per gli uomini di Pioli la pausa è sicuramente servita visto l’inevitabile bisogno di ricaricare le energie dei calciatori che non sono stati convocati dai rispettivi commissari tecnici. Il Milan riprende il discorso dopo il pareggio con l’Inter in una gara aperta ad ogni risultato, ma che per Ibrahimovic e compagni si è rivelata un’autentica prova di maturità.

Nel derby il Milan ha saputo soffrire, sfruttare gli episodi favorevoli e poi attaccare, sfiorando in più di un’occasione il vantaggio. Segno incontrovertibile che questa può essere la stagione giusta e il primato in classifica da imbattuti dopo dodici giornate, in condominio con il Napoli, non è di certo una casualità. Ecco perché contro i viola, nella sfida in programma al “Franchi” sabato 20 novembre, non si può certo sbagliare. Per la sfida in terra toscana Pioli dovrà rimescolare le carte avendo perso Calabria e Ballo-Touré per infortunio durante gli impegni con le nazionali. Nella formazione spazio quindi alle “riserve” Florenzi e Kalulu.

Con 32 punti in dodici partite il Milan ha già impressionato tutti gli addetti ai lavori che mai avrebbero previsto una simile partenza ad inizio campionato. Esattamente opposta la situazione in Champions League che vedrà i rossoneri protagonisti sull’ostico campo dell’Atletico Madrid il prossimo 24 novembre. Nel girone B l’ultimo posto ad un punto lascia poco spazio alle speranze di ribaltare tutto e volare agli ottavi di finale.