Dal ritiro di Coverciano dove l’Italia sta preparando l’importantissimo match con la Svizzera non arrivano buone notizie. Il commissario tecnico vede infatti allungarsi la lista di indisponibili per l’importante gara assolutamente decisiva in chiave qualificazione al mondiale 2022 del Qatar. L’ultimo ad alzare bandiera bianca è il capitano Giorgio Chiellini che salterà anche l’incontro con l’Irlanda del Nord, ultimo impegno del girone C. Il difensore rientrerà a Torino nelle prossime ore e al suo posto è pronto a subentrare Acerbi.
Per Mancini ci sono anche altre grane con cui fare i conti. Per comporre il reparto avanzato si profilano infatti altre difficoltà visto l’infortunio di Immobile che potrebbe essere sostituito da Bellotti. Ma nel 4-3-3 iniziale potrebbe esserci anche un tridente più “leggero” composto da Berardi, Insigne o Raspadori e Chiesa. Sulla mediana da valutare le condizioni di Barrella uscito malconcio dal derby di Milano della scorsa domenica.
Ma se Atene piange Sparta non ride. La situazione infortuni è seria anche per gli avversari degli azzurri, pronti a dare battaglia per conquistare il primato nel girone. Il commissario tecnico Yakin dovrà infatti fare a meno di ben sette elementi che in genere rientrano tra i titolari. Dopo Embolo, Elvedi, Fassnacht, Kobel, Xhaka e Seferovic, sarà indisponibile anche Zuber. L’esterno dell’Aek Atene non potrà scendere in campo dopo il secco no ricevuto dai medici.