Serie B, il programma della 12esima giornata

reggina

Si apre con l’atteso derby tra Cosenza e Reggina, il ricco programma della dodicesima giornata di Serie B. Questa sera, ore 20.30, allo stadio “San Vito” va in scena un interessante confronto tra le due formazioni calabresi che potrebbe proiettare gli ospiti addirittura al comando della classifica, seppur con una serie di risultati negativi per chi occupa posizioni più prestigiose. Ma il tabellone entrerà nel vivo come da tradizione nella giornata di sabato 6 novembre, riservando solo tre gare alla domenica.

Gli occhi sono tutti puntati sulle sorti della capolista Pisa, reduce da tre pareggi consecutivi, e di scena il 7 novembre sull’ostico campo del Cittadella. I toscani devono tornare assolutamente alla vittoria vista l’ampia concorrenza di squadre che vogliono conquistare il primato in graduatoria. La prima ad approfittare di un eventuale passo falso dei nerazzurri è il Brescia chiamato ad affrontare il fanalino di coda Pordenone, in una gara che almeno sulla carta appare dall’esito scontato. Molto interessante il confronto tra Lecce e Parma che rievoca atmosfere da Serie A. Mentre il Benevento ospita il Frosinone in uno scontro diretto per i piani alti della classifica, mai così corta tra le prime otto posizioni.

In coda regalerà punti importanti lo scontro tra Ascoli e Vicenza con i marchigiani ben più tranquilli rispetto alla formazione veneta, penultima con tre sconfitte nelle ultime quattro gare. Turno importante anche per il Crotone che vuole rilanciarsi dopo un avvio difficile, ma per farlo dovrà superare l’ostacolo Monza. Scontro diretto in tal senso anche per Alessandria e Ternana.

Venerdì 5 novembre
Cosenza-Reggina ore 20.30

Sabato 6 novembre 2021
Alessandria-Ternana ore 14
Ascoli-Vicenza ore 14
Como-Perugia ore 14
Cremonese-Spal ore 14
Brescia-Pordenone ore 16.15
Benevento-Frosinone ore 18.30

Domenica 7 novembre
Lecce-Parma ore 14
Crotone-Monza ore 16.15
Cittadella-Pisa ore 20.30