Si riaccendono i riflettori sulla Champions League, pronta a regalare emozioni a tutti i tifosi europei e non solo. Oggi si apre il sipario sul quarto turno dopo il giro di boa di due settimane fa. Partite importantissime per gli equilibri degli otto gironi, tra chi è a un passo dalla qualificazione agli ottavi e chi invece deve per forza vincere se non vuole dire addio alla competizione più importante tra i club del vecchio continente.
Sono otto le gare in programma oggi. Ad aprire il tabellone c’è il confronto tra Malmo e Chelsea, quasi un testacoda del gruppo H con i blues secondi a sei punti e gli svedesi ultimi in classifica. L’altro match del tardo pomeriggio è una sfida tra i tedeschi del Wolfsburg e gli austriaci del Salzburg. I padroni di casa hanno finora conquistato solo due punti e devono assolutamente vincere per non dire addio alle fasi ad eliminazione diretta. Due invece le italiane in campo: Juventus e Atalanta, entrambe in casa ed entrambe alle 21. I bianconeri vogliono sorridere dopo il pessimo andamento in campionato e chiudere il discorso qualificazione con la quarta vittoria consecutiva nel mirino contro lo Zenit San Pietroburgo. La Dea deve riscattare la gara persa due settimane fa con il Manchester United di Cristiano Ronaldo.
Interessante il confronto tra Bayern Monaco e Benfica mentre nello stesso gruppo il Barcellona cerca il riscatto nell’ostico campo della Dinamo Kiew. Nel gruppo F, tra i più equilibrati, dopo Atalanta e Manchester si sfidano Villarreal e Young Boys. Conclude il quadro il match tra Siviglia e Lilla.
Le gare in programma
- ore 18.45
- Wolfsburg-Salisburgo
- Malmoe-Chelsea
- ore 21
- Dinamo Kiev-Barcellona
- Bayern Monaco-Benfica
- Villarreal-Young Boys
- Atalanta-Manchester United
- Siviglia-Lille
- Juventus-Zenit