Termina in parità l’attesa sfida fra l’Atalanta e la Lazio. Orobici che riescono a riequilibrare le sorti del match in zona Cesarini.
Nel primo tempo sono pochi i tiri verso lo specchio della porta delle due squadre. Partita tattica e molto equilibrata, con i nerazzurri un po’ più propositivi ma poco precisi, mentre è la Lazio a colpire al primo affondo. Pedro è lesto a ribadire in rete una respinta di Musso dopo una conclusione di Immobile.
L’Atalanta riesce a pareggiare i conti al 45′ grazie alla solita azione personale di prepotenza del solito Zapata.
Nella ripesa, al 10′, Musso è chiamato ad una parata d’istinto si un sinistro di Immobile. Ma la quinta rete in campionato di Immobile arriva al 29′. Pedro ruba palla a un ingenuo de Roon e fa partire il contropiede, la palla arriva a Basic che serve Immobile il quale non sbaglia per il vantaggio biancoceleste.
A 6 minuti dalla fine Zapata serve bene Muriel, la cui conclusione si spegne di poco alla destra del palo difeso da Reina.
De Roon, però, rimedia all’errore in occasione del gol di Immobile e pareggia i conti, in pieno recupero, con un preciso diagonale che non lascia scampo al portiere biancoceleste.
ATALANTA – LAZIO 2-2
MARCATORI: 18′ Pedro; 45+1 Zapata; 74′ Immobile, 93′ de Roon.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Lovato (67′ Scalvini), Demiral, de Roon; Zappacosta (83′ Piccoli), Koopmeiners, Freuler, Maehle; Pasalic (59′ malinovskyi); Ilicic (67′ Muriel), Zapata. All. Gasperini.
LAZIO (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Cataldi (77′ Leiva), Luis Alberto (68′ Basic); Felipe Anderson (77′ Moro Prescoli), Immobile (86′ Muriqi), Pedro. All. Sarri.
ARBITRO: Guida.