Serie A, Juventus-Sassuolo: 1-2, storico successo dei neroverdi allo Stadium

Serie A, Juventus-Sassuolo 1-2

Un Sassuolo sontuoso compie l’impresa di giornata e sbanca l’Allianz stadium disputando una partita praticamente perfetta, contro una Juve confusionaria e molto imprecisa.

Nel primo tempo il Sassuolo è cresciuto alla distanza e ha chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio.
La Juventus non è stata brillante e il primo vero e unico lampo è arrivato al 37′ quando Paulo Dybala, dal limite dell’area, ha fatto partire un tiro che ha scheggiato il palo.
Ma è stato il Sassuolo, al 44′, a trovare la via della rete. Bello il taglio di Frattesi che si è infilato fra de Ligt e Alex Sandro, su un preciso assist di Defrel e ha battuto Perin.
Nella ripresa Allegri operava subito un cambio, lasciando negli spogliatoi Rabiot, sostituito da Cuadradro. Ed è stata Cuadrdo a impegnare Consigli al quarto d’ora. La pressione della Juventus, nel secondo tempo, è stata costante seppur non sempre lineare. Il pareggio dei bianconeri, comunque, arrivava al 31′ con Mckennie che, di testa, sugli sviluppi di una punizione battuta da Dybala superava Consigli.
Il forcing finale dei padroni di casa non produceva gli effetti sperati, anzi era il Sassuolo all’ultimo dei cinque minuti di recupero a trovare il gol del clamoroso successo con Maxime Lopez, al termine di una perfetta azione in ripartenza.
Per la Juventus una brusca e inattesa frenata, per il Sassuolo si tratta della prima vittoria in casa della Juventus al nono tentativo.

JUVENTUS – SASSUOLO 1-2
Reti: 44′ Frattesi, 76′ McKennie, 95′ Maxime Lopez.
Juventus (4-4-2): Perin; Danilo (80′ Kulusevski), Bonucci, De Ligt, De Sciglio (12′ Alex Sandro); Chiesa, McKennie, Locatelli (80′ Arthur), Rabiot (46′ Cuadrado); Dybala, Morata (63′ Kaio Jorge). All. Allegri.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Muldur (86′ Harroui), Ayhan, Ferrari, Rogerio; Frattesi (72′ Toljan), Lopez; Berardi, Raspadori (62′ Scamacca), Traoré (86′ Chiriches); Defrel (72′ Henrique). All. Dionisi.
Arbitro: Sacchi di Macerata.