Cagliari illuso, Roma vincente. Questo in sintesi il film del match andato in scena questa sera alla Unipol Domus per il turno infrasettimanale di Serie A valevole per la decima giornata. I giallorossi ottengono i tre punti grazie alla rimonta sulla formazione sarda che porta il risultato sull’1-2 finale. È Pavoletti ad aprire le marcature è Pavoletti, bravo a sfruttare un rimpallo.
Il match si sblocca dopo un primo tempo molto intenso dal punto di vista agonistico dove la traversa di Bellanova e la ghiotta occasione sui piedi di Abraham sono state le due azioni più importanti. Dopo lo svantaggio la Roma prova ad accelerare con una spettacolare rovesciata di El Sharaarawy, ma Cragno si salva. Poi Pavoletti sfiora il raddoppio e la doppietta personale, ma fallisce a pochi passi. Per gli ospiti risponde Zaniolo mentre Pellegrini stampa la conclusione sulla traversa. È solo il preludio del gol che porta i capitolini al pareggio. Al 71′ Ibanez gonfia la rete con un colpo di testa su invito di Pellegrini. Poco dopo è lo stesso Pellegrini a completare la rimonta con un preciso destro.
Alla fine festeggia la Roma al cospetto di un Cagliari che può recriminare per l’andamento della gara e le occasioni perse. Giallorossi con il fiato sul collo dell’Inter terza in classifica, sardi in piena crisi nelle retrovie della classifica.
Il tabellino
Cagliari-Roma 1-2
Marcatori: 8′ s.t Pavoletti (C), 25′ s.t Ibanez (R), 33′ s.t Pellegrini (R)
Cagliari (3-5-2): Cragno; Carboni, Ceppitelli, Zappa; Bellanova, Deiola (37′ s.t Keita Baldè), Marin, Grassi (34′ s.t Oliva), Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti All. Mazzarri
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina (12′ s.t Afena-Gyan); Cristante, Veretout (45′ +1 Kumbulla); Pellegrini, Zaniolo (36′ s.t Calafiori), Mkhitaryan (1′ s.t El Shaarawy); Abraham. All. Mourinho
Arbitro: Ivano Pezzutto di Lecce
Ammoniti: 28 s.t Joao Pedro (C), 31′ s.t Lykogiannis (C), 35′ s.t Abraham (R), 38′ s.t Calafiori (R), 39′ s.t Sacramento (R), 42′ s.t Bellanova (C)